mercoled� 30 aprile 2025
Flash news:   Tutto pronto ad Atripalda per la gara podistica l’Irpinia Corre: Ghemon ospite di eccezione. Foto Sarà ripristinato il funzionamento dell’orologio della Dogana dei Grani Atripalda, al via la riqualificazione della pubblica illuminazione: approvato all’unanimità il project financing Play In: giovedì 1 maggio al PalaDelMauro primo match contro la Valtur Brindisi SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco

Niente mercato del giovedì per due settimane in città a causa dell’intervento di riqualificazione a parco delle Acacie

Pubblicato in data: 29/5/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Niente mercato settimanale per due giovedì di seguito ad Atripalda a causa del prosieguo dell’intervento di riqualificazione a parco delle Acacie.
I responsabili del II Settore, Servizio Manutenzione e Patrimonio, e Servizio Lavori Pubblici, rispettivamente il geometra Alfredo Berardino e il geometra Felice De Cicco dell’Utc,  hanno disposto la chiusura al pubblico del grande polmone verde di via Ferrovia rispettivamente per giovedì 30 maggio e giovedì 6 giugno. Quindi niente bancarelle e fiera settimanale per ben due settimane nella cittadina del Sabato.
Il parco sarà offlimits infatti al pubblico fino a tutto il 12 giugno per consentire alla ditta “Co.Bi.Em”, che si è aggiudicata la procedura negoziata dei lavori di messa in sicurezza, di procedere nella sistemazione di buona parte della pavimentazione dei piazzali e dei viali del parco che versano in condizioni di sicurezza precaria a causa della presenza di disconessioni del piano di calpestio.
Una proroga della seconda ordinanza di chiusura resasi necessaria a salvaguardia della pubblica incolumità, dovendo eseguire lavorazioni previste con l’impiego di mezzi meccanici specializzati ma anche per le avverse condizioni atmosferiche che stanno impedendo il prosieguo dei lavori.
Il parco riaprirà quindi solo giovedì 13 giugno, per consentire lo svolgimento della fiera settimanale.
I lavori sono necessari per procedere all’accorpamento della fiera settimanale nel parco consentendo così di riaprire il giovedì mattina al traffico veicolare via San Lorenzo.
Un accorpamento che interesserà circa 130 operatori in tutto che saranno così posizionati: i circa 30  alimentaristi (settore food) saranno collocati all’esterno del parco, nell’area parcheggio, mentre nelle piazzole all’interno del parco verranno sistemati i 100 operatori del settore “no food”. Sempre all’interno del parco collocati anche i 10 agricoltori.
I fondi stanziati con il decreto Salvini, centomila euro, verranno utilizzati per sistemare la pavimentazione del parco, mentre il Comune utilizzerà proprio risorse per realizzare i lavori esterni. Lavori esterni al parco che riguarderanno la realizzazione degli attacchi per la luce e l’acqua, tre nuovi varchi di accesso all’area, il rifacimento dell’asfalto esterno e la messa a nuovo dei servizi igienici.
Con i fondi del Decreto Salvini si procederà al rifacimento della pavimentazione all’interno del parco, con la sostituzione del lastricato in marmo che si è rovinato con il tempo. Le zone più critiche saranno ricoperte con un manto di asfalto, in modo da consentire agli operatori commerciali della fiera di poter operare in tutta tranquillità e agli utenti di non rischiare di farsi male o cadere a causa della pavimentazione danneggiata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Niente mercato del giovedì per due settimane in città a causa dell’intervento di riqualificazione a parco delle Acacie”

  1. mAgirus ha detto:

    gli merkanti si kampavano de Aria?

  2. Giuseppe ha detto:

    GLI EX SOKIALISTI.ORA IL PD AVEVANO FATTO TERMINARE IN NOME DI ATRIPALDA “DI CITTA DI KOMMERCIO”

  3. Anna ha detto:

    E magari avvertire almeno una settimana prima noi commercianti noo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *