alpadesa
  
domenica 16 giugno 2019
Flash news:   Abellinum Pride, marcia arcobaleno di festa e denuncia: sfilano in duemila. Il sindaco di Atripalda: «un passo in avanti per abbattere i muri della solitudine e dell’indifferenza». FOTOSERVIZIO Abellinum Pride, le madrine Eva Grimaldi e Imma Battaglia: «ci vuole coraggio in provincia, siamo qui per far progredire il nostro Paese dove manca una legge contro l’omofobia». FOTO Atripalda Volleyball, a lavoro per programmare la prossima stagione di serie B Scontro in Consiglio sul Rendiconto 2018 in rosso, sindaco nel mirino dell’opposizione. Mazzariello: “rimetta la delega sul Bilancio” e Landi: “ennessima diffida prefettizia che danneggia l’immagine dell’Ente mentre primo cittadino e assessore Urciuoli nei comuni di dipendenza lavorano per non prenderne”. FOTO Cambio di denominazione societaria: da Calcio Avellino SSD a.r.l a Unione Sportiva Avellino 1912 s.r.l. Alla festa di Sant’Antonio appare un topo in piazza Umberto. FOTO Tanti fedeli ieri alla processione di Sant’Antonio dopo l’omelia del parroco “barricadero” Don Fabio. Stasera sul palco bottari e il comico Giuffrida. FOTO Chiudono negozi per la crisi e protestano i residenti, piazza Cassese a rischio desertificazione Consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica, anche Atripalda premiata Così non va – Buche, dislivelli e asfalto colabrodo in via Scandone, via Di Ruggiero e via Capozzi. FOTO

Oggi a contrada Ischia giornata dell’accoglienza con mercatini, musica e laboratori

Pubblicato in data: 8/6/2019 alle ore:10:35 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Il valore dell’accoglienza, una giornata dedicata alla conoscenza ed il confronto con protagonisti i migranti. Oggi, sabato 8 giugno 2019, ad Atripalda presso il centro di comunità di Contrada Ischia l’associazione di volontariato di Comunità Accogliente in collaborazione con la parrocchia di Sant’Ippolisto Martire ha organizzato una festa/incontro sul valore dell’accoglienza.

Mercatini, laboratori, musica e letture di poesie intervallati dal dibattito “La nostra civiltà: tra accoglienza e diffidenza” per conoscere e conoscersi favorendo le buone pratiche dell’integrazione. Una giornata di festa e riflessione su un tema attuale e di grande interesse che culminerà con la degustazione di pietanze africane.

Il programma:
10.00 /12.00 – Mercatino solidale
Esposizione e vendita solidale di lavori artigianali realizzati dai ragazzi migranti

15.30 – Laboratori creativi
Mamadou: Creazioni in stoffe
Sey: Coloriamo il mondo
Kemi: Ab- Bracciali
Blessing: Danza interculturale
Tourè: Musica e percussioni africane

17.30 – Dibattito
La nostra civiltà: tra accoglienza e diffidenza
Soumalia Diawara – Scrittore
Gennnaro Avallone – Ricercatore Unisa
Dimitri Meka – Mediatore culturale
Don Vitaliano della Sala – Vice direttore Caritas Avellino
Modera: Carlo Landolfo

19.30 – Lettura poesie
Letture di poesie a cura del Laboratorio Teatro di Gluk tratte dal libri di Soumalia Diawara “La nostra civiltà”

A conclusione della manifestazione ci sarà un momento di convivialità per la degustazione di pietanze africane.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *