luned� 17 giugno 2024
Flash news:   Atripalda, finisce in carcere il 30enne denunciato dai Carabinieri per aver provocato danni a veicoli e automobilisti Torna “L’Irpinia Corre”, la storica gara podistica ad Atripalda domenica 23 giugno Europee, l’analisi del voto del circolo Fdi Atripalda Domenica a parco Acacie “Dedicato a chi non c’è più” IV edizione La Del Fes vince a Montecatini e approda in A2 L’Avellino ha scelto la sede del ritiro estivo: è San Gregorio Magno Forza Italia primo partito ad Atripalda alle Europee, l’analisi di Ermelindo Romano Atripalda, provoca danni a veicoli e aggredisce gli automobilisti: identificato e denunciato dai Carabinieri Europee, D’Agostino sostenuto da pezzi dell’Amministrazione Spagnuolo raccoglie 761 voti Europee, urne chiuse ha votato il 41,45 % ad Atripalda

Oggi a contrada Ischia giornata dell’accoglienza con mercatini, musica e laboratori

Pubblicato in data: 8/6/2019 alle ore:10:35 • Categoria: Cultura

Il valore dell’accoglienza, una giornata dedicata alla conoscenza ed il confronto con protagonisti i migranti. Oggi, sabato 8 giugno 2019, ad Atripalda presso il centro di comunità di Contrada Ischia l’associazione di volontariato di Comunità Accogliente in collaborazione con la parrocchia di Sant’Ippolisto Martire ha organizzato una festa/incontro sul valore dell’accoglienza.

Mercatini, laboratori, musica e letture di poesie intervallati dal dibattito “La nostra civiltà: tra accoglienza e diffidenza” per conoscere e conoscersi favorendo le buone pratiche dell’integrazione. Una giornata di festa e riflessione su un tema attuale e di grande interesse che culminerà con la degustazione di pietanze africane.

Il programma:
10.00 /12.00 – Mercatino solidale
Esposizione e vendita solidale di lavori artigianali realizzati dai ragazzi migranti

15.30 – Laboratori creativi
Mamadou: Creazioni in stoffe
Sey: Coloriamo il mondo
Kemi: Ab- Bracciali
Blessing: Danza interculturale
Tourè: Musica e percussioni africane

17.30 – Dibattito
La nostra civiltà: tra accoglienza e diffidenza
Soumalia Diawara – Scrittore
Gennnaro Avallone – Ricercatore Unisa
Dimitri Meka – Mediatore culturale
Don Vitaliano della Sala – Vice direttore Caritas Avellino
Modera: Carlo Landolfo

19.30 – Lettura poesie
Letture di poesie a cura del Laboratorio Teatro di Gluk tratte dal libri di Soumalia Diawara “La nostra civiltà”

A conclusione della manifestazione ci sarà un momento di convivialità per la degustazione di pietanze africane.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *