sabato 04 febbraio 2023
Flash news:   Wifi gratuito all’interno della villa comunale “Don Giuseppe Diana e del Municipio Misericordia di Atripalda, oltre ventimila euro dal cinque per mille Spaventoso incidente stradale all’alba lungo la Variante Giulio Regeni, oggi Laika inaugura la “panchina gialla” dei diritti umani ad Atripalda Ciclismo, rinnovo di sponsorizzazione per il team Eco Evolution Bike Aore il cantiere per la demolizione e ricostruzione della scuola media Masi Ciclismo, il team Eco Evolution Bike si arricchisce di un nuovo partner L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Atripalda Dogana dei Grani, al via nuovi lavori di messa in sicurezza delle facciate

Ripristino servizi urbani di trasporto nei giorni festivi sulla linea Atripalda-Avellino-Mercogliano, Prc: “vittoria dei cittadini, ora si potenzino le corse domenicali”

Pubblicato in data: 22/6/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità, Politica, Prc

Riprendono le corse festive tra Avellino e i Comuni vicini: Atripalda e Mercogliano. La dirigenza dell’ AIR aveva fatto riferimento,  a dicembre del 2020,  a una sospensione breve. Sono invece passati sei mesi,  che hanno segnato un netto passo indietro nella mobilità  urbana, soprattutto per le periferie. Quella di oggi  è  perciò una vittoria di tutti i cittadini e le cittadine che nel corso di questo periodo hanno fatto sentire la loro protesta contro un provvedimento iniquo e penalizzante, in particolare per la popolazione meno abbiente. E’ una vittoria – ci sia consentito esprimere la nostra soddisfazione –  anche per Rifondazione Comunista, l’unico partito, in questa come nelle precedenti occasioni,  ad essersi impegnato per la ripresa del servizio domenicale, promuovendo a tal fine anche una raccolta di firme. Adesso – oltre ad augurarsi che l’AIR non ritorni nuovamente sui propri passi- l’obiettivo è  quello di un potenziamento delle corse domenicali, equiparandone o quanto meno avvicinandone  la frequenza a quelle dei giorni feriali. Ciò  anche se le recenti scelte dell’AIR (che riflettono una politica aziendale sempre più proiettata verso le grandi aree urbane e ispirata a una logica di profitto in contraddizione con la funzione sociale del servizio pubblico e con la tutela delle aree interne) suscitano preoccupazioni più che fondate riguardo a un rischio di marginalizzazione della nostra provincia. Noi comunque non mancheremo di far sentire la nostra voce,  vista anche l’ ormai storica latitanza dei Sindaci e delle Amministrazioni dei Comuni interessati.

 

Tony Della Pia -Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista

Luigi Caputo -PRC Atripalda

Costantino D’Argenio – PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.