Flash news:   Lavori di ricostruzione scuola media Masi, l’assessore Labate replica: “da Abc solo falsità” Ad Atripalda è “Baraonda”: l’Amministrazione ha presentato il cartellone degli eventi estivi Il team Eco Evolution Bike in ciclo tour dall’Irpinia alla penisola sorrentina Lavori di ricostruzione scuola media Masi, Abc all’attacco: «vigileremo su ogni euro speso, i nostri figli non sanno ancora dove andare» Lavori di ricostruzione scuola media Masi, il sindaco cambia le decisioni prese dall’ex primo cittadino: bocciati i moduli prefabbricati per le aule Indennità di Giunta, l’ex vicesindaco Anna Nazzaro: «come assessori non adeguandoci i compensi abbiamo lasciato nelle casse comunali circa 170mila euro» Presidente del Consiglio comunale: il sindaco Spagnuolo avvia l’iter Indennità di giunta, il vicesindaco Mimmo Landi: «l’ex sindaco la percepiva intera. Attacchi populisti» Indennità di giunta, l’ex assessore Palladino all’attacco: «Avevamo questa possibilità da gennaio e non l’abbiamo fatto» Il Consiglio comunale di Atripalda in seduta balneare e a tempo scaduto approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Ripristino servizi urbani di trasporto nei giorni festivi sulla linea Atripalda-Avellino-Mercogliano, Prc: “vittoria dei cittadini, ora si potenzino le corse domenicali”

Pubblicato in data: 22/6/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità, Politica, Prc

Riprendono le corse festive tra Avellino e i Comuni vicini: Atripalda e Mercogliano. La dirigenza dell’ AIR aveva fatto riferimento,  a dicembre del 2020,  a una sospensione breve. Sono invece passati sei mesi,  che hanno segnato un netto passo indietro nella mobilità  urbana, soprattutto per le periferie. Quella di oggi  è  perciò una vittoria di tutti i cittadini e le cittadine che nel corso di questo periodo hanno fatto sentire la loro protesta contro un provvedimento iniquo e penalizzante, in particolare per la popolazione meno abbiente. E’ una vittoria – ci sia consentito esprimere la nostra soddisfazione –  anche per Rifondazione Comunista, l’unico partito, in questa come nelle precedenti occasioni,  ad essersi impegnato per la ripresa del servizio domenicale, promuovendo a tal fine anche una raccolta di firme. Adesso – oltre ad augurarsi che l’AIR non ritorni nuovamente sui propri passi- l’obiettivo è  quello di un potenziamento delle corse domenicali, equiparandone o quanto meno avvicinandone  la frequenza a quelle dei giorni feriali. Ciò  anche se le recenti scelte dell’AIR (che riflettono una politica aziendale sempre più proiettata verso le grandi aree urbane e ispirata a una logica di profitto in contraddizione con la funzione sociale del servizio pubblico e con la tutela delle aree interne) suscitano preoccupazioni più che fondate riguardo a un rischio di marginalizzazione della nostra provincia. Noi comunque non mancheremo di far sentire la nostra voce,  vista anche l’ ormai storica latitanza dei Sindaci e delle Amministrazioni dei Comuni interessati.

 

Tony Della Pia -Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista

Luigi Caputo -PRC Atripalda

Costantino D’Argenio – PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.