Flash news:   Trentenne di Atripalda denunciato dai Carabinieri per possesso di un coltello a serramanico Caro bollette, fondi dal Comune per le famiglie in difficoltà: domande entro venerdì 9 novembre Dipendenza da consumo di droga, alcol ed episodi di bullismo tra i giovani: convegno al Comune. Foto Laceno d’oro International Film Festival al via ad Avellino Addio a Gerardo Bianco, padre dell’Ulivo e grande meridionalista Elezione Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: pronta la stanza per la nuova figura istituzionale con scrivania e bandiere. Foto Scontro in aula per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: è Francesco Mazzariello. L’opposizione abbandona il parlamentino Caccia agli assegnatori morosi dei posteggi del mercato settimanale di Atripalda: revocate una decina di licenze Gestione del verde pubblico, il sindaco: «Puntiamo a prevedere, in base all’omogeneità degli interventi da fare, di dividere la città in più parti e dì sviluppare una serie di gare per gli affidamenti». foto I commercianti di via Roma con l’Amministrazione accendono le luminarie di Natale. Foto

Secondo appuntamento con la Rassegna “Autori al Centro” ad Atripalda

Pubblicato in data: 1/7/2022 alle ore:15:49 • Categoria: Cultura

Secondo appuntamento con la Rassegna “Autori al Centro” ad Atripalda. L’appuntamento culturale, ideato da Giovanna Scuderi, si è svolto presso Dulcé Pasticceria d’Autore.
“C’era una volta il Messico” Poesia e Prosa di inizio Estate”, il tema del reading poetico. Il saluto è stato affidato al sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, e al Generale Antonio Felice, Presidente Asmel.
Successivamente l’Editore Scuderi e il critico e scrittore Giuseppe Vetromile, hanno evidenziato come la promozione di un autore sia importante alla presenza di un pubblico e lettori, e all’abbinamento di tutte le espressioni artistiche che solitamente accompagnano queste serate.

Francesco Arena, patron del locale, ha coniugato il suo pensiero di cultura con quanto era il tema della rassegna.
La serata moderata dalla dottoressa Alessandra Dello Russo è proseguita con gli autori: Antonietta Gnerre, Monia Gaita, Agostina Spagnuolo, Nicola Guarino, Nino Evangelista, Nancy Amato, Anna Rosa Lauro, Melania Mollo, Silvana Pesola e Carlo Parente. Ospiti Lucia Gaeta e Carmelina Di Paolo, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Acipea.

Fuori programma canoro della giovane Amica Anna Rosa Lauro e le opere artistiche di Dorotea Virtuoso a cornice all’evento.

I titolari Francesco Arena e Maria Teresa Piccolo con la preparazione di piatti tipici messicani, hanno deliziato il palato degli autori e ospiti presenti, intervallati dalle lettura di versi e performance teatrali.

Nella seconda parte della serata, il tema dell’amore, ha fatto capolino, riconsegnando così le chiavi di lettura nuovamente a tutti i poeti e poetesse presenti, che in un profluvio di parole e cuore, ne hanno decantato le sue infinite sfumature.
Un evento ricco di valore culturale, di significati e significativi. Un Reading di rinascita post pandemia che dopo due anni di sopito silenzio, ha offerto a tutti i partecipanti un’occasione di riflessione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.