luned� 15 aprile 2024
Flash news:   L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto L’atripaldese Tonia Romano stasera in Honduras con L’Isola dei Famosi Al via i saggi archeologici a rampa San Pasquale in vista della messa in sicurezza del costone Il cardinale Ernest Simoni ad Atripalda per la conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita

“Un insolito inverno”: domani presentazione ad Atripalda del libro di Alberta De Simone

Pubblicato in data: 24/2/2023 alle ore:20:02 • Categoria: Cultura

Il 25 febbraio, alle ore 17,00 presso la Chiesa della Maddalena, sarà presentato l’ultimo lavoro editoriale di Alberta De Simone “Un insolito inverno – Pensieri in viaggio nel tempo… della Pandemia – Liguori Edizioni”. L’autrice ha deciso di affidare a noi di ACIPeA l’onore di organizzare la presentazione di questo suo lavoro autobiografico, nella sua città di adozione, Atripalda. Un viaggio straordinario, quello dell’autrice che scava nei meandri della memoria, partendo dalle sue radici fino ad arrivare ad oggi. Un testamento d’amore che ha voluto donare ai suoi affetti più cari e non solo.
La necessità che c’è stata in questa pandemia di essere reclusi in casa, ha costretto un pò tutti a un momento di introspezione, per cui chi aveva qualcosa da mettere fuori è stato “favorito” da questo periodo di assoluta concentrazione in un momento così critico. La reclusione forzata, per Alberta, è stata l’occasione, l’opportunità, di tirare fuori dai cassetti della mente e del cuore, tutto quello che vi aveva riposto negli anni, e come per tutte le cose che si fanno col giusto tempo a disposizione, dalla stesura di questo libro è venuto fuori un vero capolavoro.
L’On. Alberta De Simone è stata protagonista di una brillante carriera sia professionale che politica, con non poche difficoltà. Conosciuta da tutti per le sue battaglie e, in primis, per i diritti delle Donne, che ha combattuto con grande dedizione, determinazione e coraggio. A farci viaggiare in questo suo Inverno insolito sarà però la Donna, figlia, sorella, amica, madre, moglie e nonna. Ogni pagina si farà leggere aspettando l’altra, un libro pregno di sacrificio, di forza, di onestà, di fede, anche di dolori e fragilità, tutte cose che hanno segnato la sua vita, avendo come unica costante l’amore per i suoi cari e per il prossimo, sentimento che l’ha tenuta ben salda e coi piedi per terra, anche nei momenti di sconforto che inevitabilmente la vita le ha messo davanti.
Il messaggio forte e chiaro che lascia questo meraviglioso libro è: NON MOLLARE MAI!!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *