marted� 29 aprile 2025
Flash news:   SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco Torna la Domenica Sportiva ad Atripalda: domani terza edizione in piazza Umberto Domani XI edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio ad Atripalda Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale

“Perseidi” nella notte di San Lorenzo a parco delle Acacie

Pubblicato in data: 10/8/2023 alle ore:12:14 • Categoria: Cultura

Immerso in un’atmosfera incantevole, “Perseidi” trasforma la notte di San Lorenzo in un’esperienza indimenticabile di musica, arte e connessione umana.

Questo festival unico cattura l’essenza di una notte stellata, dove i desideri si avverano e i sogni prendono vita.

L’appuntamento è giovedì 10 agosto, a partire dalle 19 a Parco delle Acacie ad Atripalda.

Il festival “Perseidi” prende il nome dallo sciame luminoso di stelle caratteristico della notte di San Lorenzo.

La rassegna, promossa dal Forum dei Giovani di Atripalda e dall’Associazione “Fortapàsc nell’ambito del cartellone estivo degli eventi del Comune di Atripalda, Baraonda 2023, vedrà susseguirsi un mix di emozioni e attività.

Caratteristica unica dell’evento sarà l’osservazione astronomica a cura del CANA – Centro Astronomico Neil Armstrong.

Tutti e tutte potranno osservare le stelle e i dettagli unici del sistema solare grazie alla presenza di telescopi professionali e di giovani esperti del settore.

Completano la serata le esposizioni artistiche offerte da diverse personalità locali:

Collettivo Amataria
Glue Cactus
Andrea De Divitiis
Japanese
Ludovica De Falco
Sarah Limone

 

Previsti anche stand per food and beverage, grazie al supporto di Black Lamb, Delizie d’asporto e Appena Fritto.

 

Tra arte, stelle e cibo non mancherà l’offerta musicale che vedrà protagonisti

Giandomenico Coppola
Indieficio 15
Frontiere Antimusicali

 

Grazie alla collaborazione con Legambiente Avellino – Alveare e AfterPlastic l’intero evento sarà plastic free.

 

Tutti i contenitori e gli imballaggi monouso saranno in materiale compostabile e alternativo alla plastica.

 

Sempre a cura del circolo ambientalista sarà installata un’apposita cartellonistica per agevolare i cittadini e le cittadine in una corretta raccolta differenziata.

 

Tra i partner dell’evento annoveriamo anche EnneDVStudio, la Pro Loco di Atripalda e l’associazione Laika, che curerà un apposito spazio sul cinema legato al tema delle stelle.

Insomma, le premesse per una bellissima serata ci sono tutte. Non resta altro che partecipare giovedì 10 agosto ad Atripalda per vedere le stelle in ottima compagnia!

Forum dei Giovani di Atripalda e Fortapàsc APS

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *