luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

“La legge del Partenio” mercoledì presentazione del libro presso la chiesa di San Nicola da Tolentino

Pubblicato in data: 4/4/2024 alle ore:15:50 • Categoria: Cultura

Mercoledì 10 aprile, alle ore 18.30, presso la Chiesa San Nicola da Tolentino, via Roma 127, con il patrocinio del Comune di Atripalda, sarà presentato il libro di Rino Scioscia e Antonio Vistocco “La legge del Partenio. I grandi del calcio raccontano il mito dei Lupi”, da un’idea di Antonio Trerotola.

Presentata in anteprima ad Avellino lo scorso 7 dicembre 2023, l’opera che narra delle gesta della leggendaria squadra biancoverde che per un intero decennio seppe tenere testa e farsi rispettare nel massimo campionato nazionale italiano, ha riscosso un incredibile successo editoriale.

L’amministrazione comunale di Atripalda ha fortemente voluto questo appuntamento, per ripercorrere il meraviglioso viaggio nella leggenda dei Lupi, raccontata dai grandi campioni italiani e stranieri, molti dei quali hanno fatto la storia del calcio mondiale.

A rievocare aneddoti, fatti, retroscena e curiosità di quella magnifica avventura dei Lupi nel decennio della Serie A, oltre ai due autori, ci penseranno grandi campioni che hanno indossato la gloriosa casacca biancoverde, proprio negli anni d’oro:

Alessandro Bertoni
Carlo Osti
Alberto Bergossi
Nando De Napoli
Salvatore Di Somma.

Interverranno anche l’ex dirigente sportivo Antonio Loschiavo ed il giornalista Rai Gianni Porcelli. Farà gli onori di casa il Sindaco di Atripalda, Avv. Paolo Spagnuolo. Modererà la serata il giornalista Carmine Losco.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *