gioved� 20 giugno 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, si assembrano le travi metalliche: a luglio l’apertura Finanziato il progetto di realizzazione di un nuovo asilo nido in via Adamo Furto in una tabaccheria di via Appia: rubati i Gratta e Vinci “Amarsi Ancora“: la nuova campagna abbonamenti dell’Us Avellino 1912 Presentata “L’Irpinia Corre”, la gara podistica che si tiene ad Atripalda domenica 23 giugno. Foto Atripalda, finisce in carcere il 30enne denunciato dai Carabinieri per aver provocato danni a veicoli e automobilisti Torna “L’Irpinia Corre”, la storica gara podistica ad Atripalda domenica 23 giugno Europee, l’analisi del voto del circolo Fdi Atripalda Domenica a parco Acacie “Dedicato a chi non c’è più” IV edizione La Del Fes vince a Montecatini e approda in A2

Sbanda con l’auto e finisce la corsa nei giardini di piazza Alpini Orta

Pubblicato in data: 1/6/2024 alle ore:17:12 • Categoria: Cronaca

Sbanda con l’auto e finisce la corsa contro un albero nei giardini “Biagio Venezia” di piazza Alpini Orta.
Tragedia sfiorata poco prima dell’ora di pranzo all’incrocio tra via Nicola Salvi e via Aldo Moro.
Un uomo, alla guida di una Fiat Multipla, mentre procedeva da via Nicola Salvi, all’improvviso ha perso il controllo dell’auto nel momento di girare. La Multipla è così sbandata senza fermarsi allo stop dell’incrocio tra via Cesinali e via Aldo Moro, finendo fuori dalla carreggiata. L’automobile è piombata sul marciapiede schiantadosi contro un albero dei giardini intitolati al compianto consigliere comunale Biagio Venezia.
Un impatto spaventoso tanto che l’albero, non di grandi dimensioni, ha arrestato la corsa dell’auto impendendo che la Multipla finisse contro una panchina della piazza che di giorno è frequentata da numerosi passanti visto anche la presenza di un grande supermercato e diverse attività commerciali ospitate nel mercatino rionale.
Tanta paura per il conducente che viaggiava da solo in auto. Un forte choc ed una leggera ferita alla gamba, dovuta al violento impatto nel parabrezza ma nessuna ferita preoccupante. L’uomo è stato immediatamente soccorso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, ubicata a pochi decine di metri di distanza, che hanno effettuato i rilievi di sorta per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Ancora da chiarire le ragioni per cui l’auto all’improvviso non si è fermata finendo la propria corsa diritto nei giardini.
Gli uomini della Benemerita hanno anche provveduto a disciplinare il traffico veicolare.
C’è stato bisogno di un carro attrezzi che con un cavo di acciaio ha rimosso l’auto dal giardino. La Multipla nel violento impatto ha riportato danni alla parte anteriore. Distrutti i quattro i pneumatici.
L’incrocio non è nuovo ad incidenti spettacolari. Anni fa un Suv dopo uno scontro con un’altra auto, sfondò un parapetto rimanendo in bilico nella scarpata laterale di Piazza Alpini Orta. Solo grazie all’intervento dei vigili del Fuoco che con una grande gru si riusci a sollevare l’auto riportandola sulla carreggiata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *