gioved� 03 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Avellino Basket, presentata la guardia Federico Mussini

Pubblicato in data: 24/8/2024 alle ore:20:00 • Categoria: Avellino Basket

Si è presentata al pubblico avellinese la neo guardia biancoverde Federico Mussini. Il cestista
reggiano ha così commentato i primi giorni da giocatore dell’Avellino Basket. “Quest’anno mi
ritrovo ad essere uno degli elementi più esperti di questa squadra, mi sono già calato nel ruolo
consapevole di dover aiutare i miei compagni”.
Un giocatore che ha alle spalle esperienza nel campionato di Serie A, Serie A2 ed ha conosciuto
anche l’Europa con la maglia di Reggio Emilia. Un talento notevole, che lo porta ad essere considerato come uno dei migliori giocatori del torneo. Nessuna promessa né pronostici per il cestista avellinese, ben consapevole delle difficoltà del torneo. “Penso che per una neopromossa sia difficile parlare di aspettative, quest’anno il campionato di A2 si è alzato molto, nulla è da dare per scontato, dovremo farci trovare pronti soprattutto per affrontare i momenti più difficili dimostrando chi siamo”.
Il primo impatto con l’ambiente è stato positivo e non è mancato il dialogo con coach Alessandro
Crotti: “Con il tecnico ci confrontiamo tanto, sa che sono uno dei giocatori più esperti e posso
aiutare la squadra. La presenza di nuovi elementi, unita al blocco dell’anno passato, creerà il giusto
mix. Vedo tutti ragazzi determinati che stanno bene insieme, non è una cosa scontata”.
Federico Mussini spiega anche il perché ha accettato la proposta della neopromossa Avellino Basket. “La società irpina ha dimostrato di volermi fortemente, essere desiderato da un club fa piacere ed è stimolante per me vivere questa nuova avventura”.
Per coach Crotti la guardia reggiana può rappresentare un jolly, potendo occupare anche lo spot di play: “Ormai gioco costantemente nella posizione di guardia, ma avrò minuti anche da play e mi metterò a disposizione della squadra”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *