mercoled� 09 aprile 2025
Flash news:   Il MIMA – Museo d’Impresa Mastroberardino in trasferta al Vinitaly Arresto dell’autore dell’incendio dell’auto del presidente del Consiglio comunale Mazzariello: la soddisfazione del sindaco Spagnuolo Terzultima di campionato: al Partenio-Lombardi arriva il Monopoli Un successo la kermesse :”E tu che sport sei” Domenica l’Avellino Basket sfida Reale Mutua Torino L’Avellino espugna Catania e conquista di nuovo la vetta Il Comune punta al parcheggio privato Palma a servizio dell’ASL di via Manfredi Museo della Dogana dei Grani e Parco Archeologico di Abellinum: l’archeologo Mario Cesarano nuovo direttore L’Avellino Basket subisce l’ennesima beffa stagionale Scandone, Milazzo s’impone al Del Mauro con il punteggio di 69-72

Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega

Pubblicato in data: 12/9/2024 alle ore:06:39 • Categoria: Attualità

Dimissioni di volontari alla Protezione civile della cittadina del Sabato e il gruppo consiliare di “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega.

A denunciare l’accaduto è il fondatore e ideologo della lista Roberto Renzulli: «Ci giunge notizia che questa mattina (ieri ndr.) nove volontari della Protezione Civile di Atripalda, insieme al loro coordinatore Tullino, hanno protocollato le proprie dimissioni, sembra per incompatibilità con la delegata del sindaco Maria Fasano. Già due anni fa la Protezione Civile traballò con le dimissioni del coordinatore Ciro Aquino, persona capace e preparata, appena nominato dal sindaco, sembrerebbe sempre per incompatibilità con la delegata. Questa volta però oltre al coordinatore si sono dimessi in nove e sembrerebbe che altri sarebbero pronti a tirarsi fuori». Da qui la richiesta rivolta al primo cittadino Paolo Spagnuolo «A questo punto chiediamo al sindaco di ritirare la delega e di fare chiarezza su quanto accaduto all’interno della Protezione Civile, che resta una preziosa risorsa importante per la nostra città, come si è avuto modo di toccare con mano durante tutto il periodo della pandemia. Parliamo di persone che presentano servizio volontariamente con entusiasmo e professionalità, persone che meritano rispetto. Se dei volontari che amano adoperarsi per la propria città, arrivano in massa a presentare le dimissioni per incompatibilità, significa solo che la  coordinatrice non ha saputo trasmettere serenità all’interno della sede della Protezione Civile. Attendiamo dal sindaco immediata risposta e attendiamo il ritiro della delega. Ai volontari della Protezione Civile di Atripalda diciamo solo grazie».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *