gioved� 03 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Vittoria il precampionato della Scandone Avellino con Centro Basket Mondragone

Pubblicato in data: 22/9/2024 alle ore:17:58 • Categoria: Avellino Basket

Si chiude con una vittoria il precampionato della Scandone Avellino che batte tra le mura amiche del Del Mauro il Centro Basket Mondragone, squadra di pari categoria che milita nel girone F di serie B interregionale con il punteggio di 71-52.
Un buon test per il roster di Sanfilippo che ne ha approfittato per mettere a punto qualche rotazione e schema di gioco in attesa dell’esordio in campionato del prossimo weekend.
Novità nel quintetto dei lupi, rispetto all’ultima amichevole contro Salerno, che si presenta con il recuperato D’Offizi in cabina di regia, l’ultimo arrivato Stefanini nel ruolo di ala grande e Jaskus che ritrova una maglia dal primo minuto. Completano la squadra Soliani e Zanini. Non sono della partita Musikic e Pichi.
Ottima partenza dei padroni di casa grazie a delle buone giocate in transizione di Jaskus e Stefanini. Paglia e Iannicelli allungano il vantaggio sul finire del quarto con due triple dalla distanza.(24-16) Avvio di secondo periodo equilibrato, cresce l’intensità difensiva di Mondragone che trova anche dei buoni spunti con Thielemans sotto canestro e Tolino. Il parziale di 5-0 degli ospiti fa andare su tutte le furie Sanfilippo che è costretto a chiamare i suoi in panchina. Avellino non riesce a reagire e gli ospiti ne approfittano per ridurre lo svantaggio: 39-33.
Secondo tempo di marca biancoverde in cui la squadra di Sanfilippo gioca bene e si diverte, Mondragone smarrisce la via del canestro e in attacco la difesa viene perforata più volte da Trapani e compagni che dilagano. Negli ultimi minuti il coach biancoverde dà spazio anche ai giovani Schiavone Alessio e De Milato. Finisce 71-52 per i lupi.
“ E’ stata una settimana abbastanza impegnativa, abbiamo disputato una buona gara ed ora ci aspettano altri giorni duri e faticosi in cui ci dedicheremo a mettere a posto alcune cose in vista dell’esordio di domenica a Canosa”. Queste le parole del coach biancoverde alla fine dell’amichevole.
Il prossimo weekend la Scandone sarà impegnata domenica 29 settembre, alle ore 18, proprio a Canosa contro Canusium basket, per la prima giornata del campionato di serie B interregionale.
Parziali: 24-16;15-17; 16-14; 16-5
Tabellini: Stefanini 12, D’Offizi 8, Zanini 8, Iannicelli 4, Trapani 4, Soliani 9, Paglia 10 , Iacorossi 4, Juskas 12. Schiavone, De Milato

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *