domenica 13 luglio 2025
Flash news:   Atripalda, Spagnuolo (Atripalda Futura) incalza la maggioranza: “Subito lo streaming dei Consigli comunali per coinvolgere i cittadini” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Al via la rassegna di eventi Abellinum Events 2025 L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Atripalda, al via la riqualificazione dell’ex aula consiliare della biblioteca “Cassese” Servizi per l’infanzia del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5: iscrizioni aperte fino al 4 agosto “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia

Collegamenti ferroviari e Alta Velocità, riparte il confronto istituzionale. I sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino chiamano la Regione

Pubblicato in data: 27/9/2024 alle ore:20:04 • Categoria: Attualità

A Palazzo di Città, i Sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino, rispettivamente Laura Nargi, Nicola Moretti, Salvatore Carratù, Vito Pelosi e Michele Boccia, hanno fatto il punto sulle questioni nodali che concorrono a delineare il vero e proprio isolamento ferroviario del nostro territorio: dalla necessità di imprimere un’accelerazione ai lavori di elettrificazione della tratta Avellino-Benevento-Salerno, fino al progetto della bretella di Codola, fondamentale per collegare il capoluogo irpino all’Alta Velocità.

 

Il tutto, con l’obiettivo di rilanciare, in un clima costruttivo e proficuo, il confronto istituzionale con la Regione Campania e Rfi, cui spetta la competenza in materia. Il percorso, appena avviato, sarà seguito da nuovi momenti di approfondimento.

 

«Esprimo forte soddisfazione per il grado di condivisione e per le premesse positive dalle quali, questa mattina, abbiamo inteso far ripartire ufficialmente il confronto interistituzionale sulla cruciale questione dei trasporti ferroviari. – afferma il Sindaco di Avellino, Laura Nargi – Riaprire la nostra Stazione ferroviaria, collegare la città ed i centri vicini ai binari ed ai treni regionali e nazionali che contano – aggiunge – è una priorità non più eludibile per questo territorio. E sono certa – conclude Nargi – che riscontreremo lo stesso atteggiamento costruttivo e la medesima disponibilità al dialogo nei nostri interlocutori regionali».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *