marted� 08 aprile 2025
Flash news:   L’Avellino espugna Catania e conquista di nuovo la vetta Il Comune punta al parcheggio privato Palma a servizio dell’ASL di via Manfredi Museo della Dogana dei Grani e Parco Archeologico di Abellinum: l’archeologo Mario Cesarano nuovo direttore L’Avellino Basket subisce l’ennesima beffa stagionale Scandone, Milazzo s’impone al Del Mauro con il punteggio di 69-72 In Campania a rischio i posti di lavoro di più di 1200 operatori Oss: l’appello dell’A.Di.P.S. Auto incendiata al consigliere comunale e provinciale Mazzariello, in manette 40enne di Aiello del Sabato Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C

Scomparsa Gianfranco Luciano, Renzulli (Abc): “La sua morte è una sconfitta per tutti noi”

Pubblicato in data: 10/12/2024 alle ore:16:55 • Categoria: Cronaca

Addio Gianfranco.
La tua scomparsa è la nostra sconfitta come uomini e come comunità.
Tutto ciò pone un interrogativo per tutti noi. Una vicenda drammatica di un fratello “ignorato da se stesso e abbandonato anche da noi” che deve farci chiedere che cosa abbia provato. Ci pone dei problemi anche come città, perché siamo chiamati tutti a rispondere per una morte del genere.
Aspettiamo che vengano rese note le cause della morte.
Ieri anche io mi sono insospettito della sua assenza in piazza… già nel primo pomeriggio so che gli amici lo cercavano e avevano chiesto al Sindaco di vedere a San Pasquale o se era stato ricoverato
Poi nella serata la brutta sorpresa, era già morto
Purtroppo, come scriveva Cesare Pavese
“Chi non si salva da sé, nessuno lo può salvare”
Gianfranco Luciano negli ultimi anni si era lasciato andare.

Nessuno, nemmeno il tutore, i medici, gli stessi amici hanno potuto far niente per fargli cambiare idea. La sua morte è una sconfitta per tutti noi, inutile puntare il dito contro qualcuno. Ognuno di noi è responsabile. La sua morte, la sua volontà di farla finita, come per punire questa società ci ha colpito molto. È su questo che dobbiamo riflettere, su come abbiamo impostato questa società, una vita di corsa, fatta di visibilità effimera, vestita da profonda indifferenza per il prossimo, per l’amico.
Ora riposa in pace

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *