gioved� 16 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Scomparsa Gianfranco Luciano, Renzulli (Abc): “La sua morte è una sconfitta per tutti noi”

Pubblicato in data: 10/12/2024 alle ore:16:55 • Categoria: Cronaca

Addio Gianfranco.
La tua scomparsa è la nostra sconfitta come uomini e come comunità.
Tutto ciò pone un interrogativo per tutti noi. Una vicenda drammatica di un fratello “ignorato da se stesso e abbandonato anche da noi” che deve farci chiedere che cosa abbia provato. Ci pone dei problemi anche come città, perché siamo chiamati tutti a rispondere per una morte del genere.
Aspettiamo che vengano rese note le cause della morte.
Ieri anche io mi sono insospettito della sua assenza in piazza… già nel primo pomeriggio so che gli amici lo cercavano e avevano chiesto al Sindaco di vedere a San Pasquale o se era stato ricoverato
Poi nella serata la brutta sorpresa, era già morto
Purtroppo, come scriveva Cesare Pavese
“Chi non si salva da sé, nessuno lo può salvare”
Gianfranco Luciano negli ultimi anni si era lasciato andare.

Nessuno, nemmeno il tutore, i medici, gli stessi amici hanno potuto far niente per fargli cambiare idea. La sua morte è una sconfitta per tutti noi, inutile puntare il dito contro qualcuno. Ognuno di noi è responsabile. La sua morte, la sua volontà di farla finita, come per punire questa società ci ha colpito molto. È su questo che dobbiamo riflettere, su come abbiamo impostato questa società, una vita di corsa, fatta di visibilità effimera, vestita da profonda indifferenza per il prossimo, per l’amico.
Ora riposa in pace

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *