sabato 05 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

Pubblicato in data: 7/1/2025 alle ore:18:28 • Categoria: Avellino Basket

Inizia con una sconfitta il cammino della Scandone Avellino nel 2025; i lupi sono stati costretti a cedere il passo ai Lions di Bisceglie nella trasferta del Pala Bertocchi, valevole per il sesto turno del girone di ritorno del campionato di serie b Interregionale. 71-70 il punteggio finale. Con questo k.o. i lupi salutano la vetta della classifica, dopo la vittoria di Monopoli di misura con Brindisi, e restano al secondo posto della graduatoria con 26 punti.

Non è bastata l’ennesima prestazione da vero leader di capitan Trapani, che ha chiuso il match con 16 punti a referto, 2 rimbalzi, 3 assist per un totale di 26 valutazione.

Buone anche le prestazioni di Pichi (autore di 13 punti e 13 rimbalzi) che è riuscito ad arginare Dip e di Soliani.

Decisivi per gli ospiti Suppi e Trentini che nei momenti di difficoltà hanno preso per mano la squadra conducendola ad una vittoria importantissima che riscatta di certo l’ultimo k.o. in trasferta contro Bari.

Coach Sanfilippo al pronti ha dovuto rinunciare ancora a D’Offizi e Jaskus e ha schierato Trapani in cabina di regia, Soliani, Paglia, Stefanini e sotto canestro Pichi. Ha risposto coach Saputo con Dancetovic, Dip, Suppi, El Agbani e Okiljevic.

La partita è stata abbastanza equilibrata, Bisceglie ha toccato un massimo vantaggio di 11 punti. Entrambe le squadre hanno brillato dal tiro da tre punti.

Il primo quarto chiuso 16-17 per gli ospiti ha visto come protagonista El Agbani, autore di 8 punti per i Lions.

Nel secondo quarto i pugliesi hanno preso il controllo della situazione firmando un parziale di 20- 12 grazie a Trentini e al 20’ il tabellone segnalava 36-29 per i locali.

Nel terzo quarto i lupi guidati da Soliani e Trapani hanno messo a segno un parziale di 9-0, ma i Lions non si sono lasciati scalfire e sono rimasti attaccati alla partita.

L’ultimo periodo è stato un vero e proprio thriller, con un finale al cardiopalma. Suppi ha realizzato i liberi finali che hanno portato Bisceglie a trionfare.

Queste le dichiarazioni dell’assistant coach Iannicelli a fine partita: “Ci aspettavamo una partita così dura, loro hanno messo in campo tutto il loro talento offensivo che alla lunga ha fatto la differenza.

Noi siamo riusciti a restare attaccati alla partita con un grande sforzo da parte di tutti, considerando anche le rotazioni ridotte. Ora testa bassa e pedalare perché nel prossimo weekend ci aspetta un altro match molto impegnativo contro Benevento”.

Nel prossimo turno la Scandone Avellino ospiterà al Del Mauro, domenica 12 gennaio alle ore 18, la Cestistica Benevento.

Parziali: 16-17; 20-12; 16-18; 19-23

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *