venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Avviato lo sgombero per i box artigianali di via San Lorenzo

Pubblicato in data: 11/1/2010 alle ore:17:45 • Categoria: Attualità

box-via-san-lorenzo2Si avvicina l’abbattimento per i box artigianali di via San Lorenzo ad Atripalda.
Con il via questa mattina alle operazioni di sfratto coatto dell’ultimo artigiano che occupa ancora una delle dieci botteghe artigianali, l’amministrazione comunale dovrebbe riuscire in poco giorni a scrivere finalmente la parola fine su una querelle che dura ormai da decenni.
L’artigiano, Michele Ventola, giovane fabbro del luogo, ha assicurato ai tecnici dell’Utc e agli agenti di Polizia Municipale di liberare entro pochi giorni i locali, organizzando il trasferimento delle proprie attrezzature, in modo da consentire l’abbattimento della struttura.
Nel novembre del 2008 lo stesso fabbro si incatenò alla porta d’ingresso della bottega per impedire lo sgombero, riuscendo ad ottenere una proroga dal sindaco.
Una volta demoliti i box, l’area occupata dalle botteghe sarà messa in vendita dal comune.
La strada inoltre a breve dovrà ospitare il mercato settimanale del giovedì, con le bancarelle degli ambulanti non alimentaristi che attualmente sono ancora collocate in contrada Santissimo e via Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *