sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Gli studenti della “De Amicis” vigili urbani per un giorno

Pubblicato in data: 5/5/2010 alle ore:14:41 • Categoria: Attualità

una-strada-per-amicaGli studenti della scuola primaria “De Amicis” di Atripalda sono stati vigili urbani per un giorno. Questo l’esito della seconda parte del progetto finalizzato di educazione stradale “Una strada per amica“, promosso dal comando di Polizia Municipale, guidato dal tenente Sabino Parziale. Con casacche, palette e cappellini i primi tre alunni dalla terza A dell’Istituto De Amicis hanno “svolto servizio martedì, mentre questa mattina è stato il turno di altri sei alunni della terza B e man mano fino a non scontentare tutti, gli agenti della polizia municipale di Atripalda faranno diventare gli alunni delle classi terze “Vigili per un giorno“. Il progetto “Una strada per amica ” ha consentito una-strada-per-amica1il ritorno della polizia municipale tra i banchi dal 21 aprile al 25 maggio: gli agenti saranno impegnati nelle classi terze della scuola primaria, insieme al corpo docente dell’Istituto coordinato dall’insegnante Maria Fasano, sotto la direzione del dirigente scolastico Dott. Elio Parziale.
A coordinare gli agenti Carmine D’Agostino e Soccorso De Pascale, sarà il nuovo Comandante della polizia municipale il tenente Sabino Parziale, unitamente all’architetto Carmine Soricelli e al pedagogista Domenico Cerullo. Una lezione sarà dedicata interamente ad una simulazione e ad un rilievo di un incidente stradale con feriti, nella quale si avrà la collaborazione diretta dei volontari della Misericordia di Atripalda i quali simuleranno le cure di primo soccorso all’atto dell’intervento. Il corso si chiuderà con una manifestazione conclusiva che si svolgerà il giorno 25 maggio.
«I giovani studenti atripaldesi hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento a questo progetto, dimostrando maturità e voglia di dare sicurezza ai propri compagni nell’attraversamento della strada nei pressi degli edifici scolastici di via Roma e via Manfredi – spiega l’assessore al Traffico, Enzo Aquinoun modo per insegnare l’educazione stradale con baby vigili in strada».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *