luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Suicidio dell’Air a Cremona. Avellino fuori dai Play Off

Pubblicato in data: 17/5/2010 alle ore:09:38 • Categoria: Avellino Basket

air cremonaL’Air fuori dai play off. L’Avellino crolla a Cremona 81-76 e cede a un soffio dal traguardo. Una gara cominciata col piede giusto che vede chiudere il primo set a +14 e poi persa un punto dopo l’altro fino all’inesorabile fischio finale.
Cremona raggiunge la salvezza al termine di una partita molto tesa, con un Rowland superstar che permette alla squadra di casa di chiudere in parità all’intervallo. E dopo la lunga pausa, i lombardi ingranano e scappano via, colpa di un’Air sempre meno incisiva in attacco. Anche il fattore casa pesa sui biancoverdi che non riescono a frenare l’avanzata avversaria che arriva anche a +11 nell’ultimo quarto.

E, così, a parità di punti in classica con la Benetton Treviso l’Air è fuori dai play off per solo 7 punti di scarto, «E’ stata una grande stagione – commenta coach Pancotto con un pizzico di rammarico – forse il vantaggio più 14 del primo quarto ci ha un pò fermato, abbiamo perso di vista le basi di questi partita:  una grande difesa negli uno contro uno per non concedere nulla agli avversari e un attacco in cui tutti dovevano partecipare. Ma non ci siamo mai arresi in tutto il campionato e nemmeno in questa partita. Il vantaggio parziale a +13 ha significato molto per i padroni di casa. E’stato la spinta in più al momento giusto. Noi abbiamo perso la lucidità per portarci avanti nel finale. Siamo fuori dalla top eight solo per la differenza canestri, questo è il mio rammarico. Ma siamo consapevoli di aver giocato un bel campionato».

Tabellini:

Vanoli Cremona – Air Avellino: 81-76 (15-27, 37-37, 57-52)

Vanoli Cremona: Rowland 10, B.Brown 9, Formenti 12, Milic 13, Anderson 6, Bell 16, Cusin 13, Aguiar ne, Sklavos ne, Bencaster ne, Bona 0, Piazza 2. All. Caja
Air Avellino: Troutman 6, Lauwers 8, Nelson 7, Porta 9, Dylewicz 13, Casoli 6, Cortese ne, Napodano ne, D.Brown 9, Akyol 11, Iannicelli ne, Szewczyk 7. All. Pancotto
Arbitri: Lamonica – Sabetta – Gori

Tiri liberi: Vanoli Cremona 9/10, Air Avellino 13/16

Cinque falli: nessuno

Percentuali al tiro: Vanoli Cremona 31/61; Air Avellino 24/49

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *