venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Puc partecipato, martedì mattina nuovo incontro aperto alla cittadinanza

Pubblicato in data: 3/7/2011 alle ore:08:34 • Categoria: Attualità

tuccia laurenzano castielloDopo l’incontro di venerdì scorso con le associazioni cittadine, il team di progettazione del nuovo Puc di Atripalda, guidato dall’architetto Pio Castiello, incontrerà i cittadini e l’Amministrazione comunale nell’aula consiliare, domani, martedì 5 luglio, a partire dalle ore 10. Un incontro per accogliere le idee e i suggerimenti sullo sviluppo urbanistico futuro della cittadina del Sabato, tenendo conto delle necessità e delle emergenze sociali e abitative dei cittadini. Nel corso dell’incontro si svolgerà anche l’audizione preliminare alla predisposizione della proposta di Piano Urbanistico Comunale per consentire la più ampia partecipazione. “Le organizzazioni sono invitate a intervenire nel procedimento in fase propedeutica, affinché possano presentare suggerimenti e proposte che l’Amministrazione valuterà per la definizione degli obiettivi e delle scelte strategiche di pianificazione, nonché per costruire un quadro conoscitivo condiviso del territorio“, questo testo è parte dell’avviso pubblicato dal Comune di Atripalda sui quotidiani provinciali e regionali. «Sono due gli obiettivi che ci siamo prefissati: la partecipazione e la sostenibilità – spiega l’assessore delegato all’Urbanistica Luigi Tucciadopo aver esaminato quelli che sono i bisogni pratici e sociali della popolazione e renderla entità integrante del processo di rinnovamento urbano, cercheremo insieme le soluzioni ideali sulla base della compatibilità con il territorio attraverso valutazioni ambientali e sociali». In cantiere ci sono una serie di iniziative per coinvolgere i cittadini attraverso il web e il sito internet del Comune, dove sarà presto pubblicato il questionario già distribuito alle associazioni cittadine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *