venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Comitato Protezione Civile provinciale, via libera a due piani stralcio d’emergenza

Pubblicato in data: 22/6/2012 alle ore:07:57 • Categoria: Attualità

petracca-udc-atripaldaSi è riunito questa mattina, presso la sala convegni del Carcere Borbonico di Avellino, il Comitato di Protezione Civile della Provincia di Avellino, convocato dall’assessore provinciale Maurizio Petracca (foto). Nel corso della riunione si è provveduto ad approvare due piani stralcio del Piano di Emergenza Provinciale. In particolare si è dato il via libera alla Parte Generale del Piano e al Piano Stralcio Rischio Idrogeologico. I due piani stralcio sono stati progettati sulla base delle osservazioni arrivate proprio dal Comitato di Protezione Civile nei mesi scorsi. Il Comitato di Protezione Civile della Provincia di Avellino è composto dal Prefetto di Avellino, dai sindaci dei Comuni sede di Centro Operativo Misto, dai rappresentati da tutti gli enti istituzionali e di servizio presenti sul territorio provinciale e dai responsabili e referenti di funzione. “ll passaggio che si è consumato stamane – dichiara Maurizio Petracca, assessore alla Protezione Civile della Provincia di Avellino – è di assoluto rilievo ed è perfettamente in linea con l’assemblea con i sindaci irpini che abbiamo tenuto nei giorni scorsi a Palazzo Caracciolo. Con l’approvazione dei due piani stralcio, infatti, si è compiuto un grande passo in avanti verso la definizione del Piano di Emergenza Provinciale, uno strumento di assoluto primo piano nelle attività di prevenzione del rischio sul nostro territorio. Il mio plauso va a tutti i componenti del Comitato di Protezione Civile che hanno svolto il proprio compito con serietà ed assoluto senso di responsabilità“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *