luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Dario Repole presenta il suo primo cd domani sera per la festa di San Sabino

Pubblicato in data: 14/9/2012 alle ore:10:04 • Categoria: Attualità

dario-repoleDario Repole (foto) presenta il suo primo cd alla festa di San Sabino. Il cantante neomelodico atripaldese, in arte “Dario Fortunato“, a 41 anni corona un sogno e la sua lunga passione per la musica neomelodica napoletana.
Domani sera, sabato 15 settembre, si esibirà infatti in piazza Umberto I, alle 0re 21, pre presentare il suo nuovo disco dal titolo “Quando la musica rinasce“. Canterà per circa 45 minuti prima dell’esibizione di Fabrizio Moro, ben sei canzoni ispirate alla tradizione napoletana. “Racconterò un pò la storia di come è nato questo mio primo cd uscito da due mesi – racconta Dario -. Questo disco l’ho presentato già in alcune serate e feste in Irpinia e nel napoletano. Per me cantare ad Atripalda è il sogno della mia vita che si realizza, ma anche quello di  mia madre. Un’emozione grandissima e ringrazio per la possibilità il Comitato festa di San Sabino. Sono anche un pò emozionato di esibirmi davanti alla mia città. Tutto nasce all’improvviso, grazie a delle amicizie riuscendo così a realizzare dopo tanti anni il mio primo cd. Devo ringraziare anche Dio. Canto infatti da quando avevo sette anni sin dal primo mini festival che si svolse proprio in piazza Umberto I. Poi ho partecipato allo Zecchino d’oro e a tanti concorsi. Ora a 41 anni sono pronto a ripartire con questo primo lavoro, godendomi questo momento sperando sempre di emozionare la gente”. 
Un sogno, quello di diventare cantante per Dario, cullato e portato avanti con tanta umiltà sin da piccolo con la partecipazione a numerosi concorsi canori (Zecchino d’Oro e Mini Festival). A 17 anni partecipa al Festival della Canzone Napoletana prima con il brano inedito “Pechhè ‘sta musica” e poi con il brano “Capri“, vincendo per ben due volte il premio della critica.
Uomo di fede, il sogno di incidere un disco si materializza con il maestro Mino Sabani, autore e compositore di tantissimi napoletani e di quelli presenti nel Cd dal titolo “Quando la musica rinasce” : dieci canzoni inedite suonate con il gruppo Remedios  tra cui Batticuore, Capri, Come me manche, Datte na regolata, La bella addormentata, Le valige pronte già, non vivo senza te, Pecchè sta musica, Te voglio cu me, Vattene via.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Dario Repole presenta il suo primo cd domani sera per la festa di San Sabino”

  1. sibilla ha detto:

    AUGURI DARIO! SPERO CHE ATRIPALDA TI ACCOLGA NEL MODO MIGLIORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *