marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

A Varese la Sidigas Avellino cede solo nel finale. La Cimberio vince 91 a 83

Pubblicato in data: 7/10/2012 alle ore:09:12 • Categoria: Avellino Basket

Asidigas-avellino-azione-shakurncora una sconfitta per la Scandone che non riesce più a vincere. A Varese gli uomini di Valli sono stati sempre in partita ma cedono di schianto nel finale grazie anche ad un falle antisportivo di Ebi e ad un tecnico fischiato al capitano Spinelli. Ora per mister Valli appare giaà decisiva la sfida di lunedì sera contro Milano. Nel primo quarto la Sidigas parte bene con Shakur e Warren che firmano il 3-6 iniziale, pareggia Sakota a quota 6 e inizia un punto a punto con le due squadre che cercano soluzioni comode dentro l’area e ai liberi. Avvio vibrante, Richardson firma il 6-11 al 5’, Green e Banks rimettono presto ordine (12-11), Spinelli subentra a Shakur e nel finale è Dragovic ad annullare il vantaggio di Varese (21-17) con canestro da sotto e tripla (intervallato da 2 punti di Dunston) per il 23-22 di fine primo periodo. Polonara-Dunston, Dragovic-Johnson, subito show, ma la Sidigas regge bene anche nel secondo periodo e tocca il + 3 proprio con Johnson. La Sidigas è scatenata, vola sul +8 (30-38) con Spinelli. Varese reagisce d’orgoglio, riduce e si avvicina con uno 0-7 clamoroso in 1’ di gioco: 30-37. La tripla di Sakota e il canestro sotto al tabellone di Green ribaltano la situazione (43-32). Ma il breask di 0-5 firmato Ebi-Richardson consente agli irpini di tenere botta e chiudere avanti di un punto a metà gara (49-50). Shakur-Sakota, botta e risposta per il 52 pari. Avellino sta ben figurando, mostrando maggiore compattezza soprattutto in fase difensiva e una certa scioltezza in attacco. Molti errori ambo le parti, ma il gioco c’è e la gara viaggia costantemente sui binari dell’equilibrio. I quattro falli di Dunston (chiamato fuori da Vitucci) e il fallo tecnico sanzionato a Talts consentono alla Sidigas di portarsi nuovamente avanti d 5 con Dragovic (58-63). E’ lo stesso Talts, con Polonara a ridurre il gap e chiudere il periodo 62-63.  In avvio di ultimo parziale, dopo un antisportivo sanzionato a Green, Avellino si porta sul 62-67 ma Varese non molla e realizza da 3 con Ere. Prova a dare spettacolo la Sidigas, eppure la Cimberio è sempre lì, pronta a segnare con continuità ritrovata. Ere si avvicina (69-70) dai liberi, Polonara mette la freccia, Avellino è già sulle gambe e perde lucidità in attacco concedendo il fianco agli avversari che ne approfittano per portarsi sul 78-72. Varese gira la partita, la Sidigas sprofonda e il time out di Valli non cambia il leit motiv di un finale che appare compromesso. Così è. Si aggiunge anche il nervosismo che manda in tilt Ere (antisportivo) e porta Spinelli a farsi fischiare un fallo tecnico prima di farsi espellere mentre la Cimberio incrementa il vantaggio. E Avellino butta via la gara.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *