venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

A Sant’Angelo a Scala due appuntamenti tra cinema e religione

Pubblicato in data: 26/10/2012 alle ore:07:03 • Categoria: Attualità

parrocchiaPARROCCHIA DI S. GIACOMO AP. CINEMA E RELIGIONE NELL’ANNO DELLA FEDE

SABATO 27 OTTOBRE 2012
Ore 19.30
Chiesa parrocchiale di S.Angelo a Scala

“Il monachesimo e le radici cristiane dell’Europa”

– Moderatrice: Prof.ssa M. Rosaria Di Rienzo, poetessa
– Saluti del Sindaco Avv. Domenico Majello e del Parroco Don Tarcisio Loro
– “Preghiera e lavoro nella regola di S. Benedetto da Norcia” (rel. P. Dom Beda Umberto Paoluzzi, Abate di Loreto-Montevergine”)
– “La grande crisi economica e sociale, derivata dal disfacimento morale dell’impero romano, e la crisi dell’Europa di oggi”
(rel. Prof. Vittorio Vita, studioso di Storia e Filosofia)
– “Quale fede per l’uomo del nostro tempo”
(Giovanni Mauriello, animatore parrocchiale)

SABATO 3 NOVEMBRE 2012 – Ore 19.30
In occasione della Giornata del dialogo cristiano-islamico
“UOMINI DI DIO”
La fede testimoniata da una comunità di monaci in Algeria Il film che ha incassato il premio di Cannes e 3 milioni di euro in Francia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *