venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Medicina, focus di allergologia pediatrica alla Clinica Santa Rita

Pubblicato in data: 20/11/2012 alle ore:07:11 • Categoria: Attualità

clinica_s_ritaLe allergie in età pediatrica rappresentano un dato in costante aumento, causa di tale impennata è innanzitutto l’inquinamento seguito dalle mutate condizioni di vita e dagli stress che, ormai, non risparmiano neppure i più piccini.

Affontare il problema già durante la gravidanza e, successivamente, immediatamente sul neonato o sul bambino con l’ausilio della guida esperta di un allergologo pediatrico vuol dire poter fare molto, risolvere o comunque attenuare il problema.

E’ per questo che la Casa di Cura Santa Rita ha inteso creare – sabato 24 novembre alle ore 10 nella Sala Conferenze – un momento d’incontro, un Focus dedicato alle mamme e alle loro domande sulle allergie pediatriche. A rispondere ci sarà la dott.ssa Maria Capasso, nuova responsabile del reparto di neonatologia del nosocomio atripaldese.

Questo il programma dell’incontro, che avrà un impianto pratico e informale e sarà gratuito. Alle ore 10 la prof. Virginia Mazzon, responsabile Personale e Qualità della Casa di Cura, accoglierà il pubblico con il saluto istituzionale; a seguire il Coordinatore Sanitario della struttura dott. Michele Pierro introdurrà la relazione della dott. Maria Capasso dal titolo “Prevenzione e terapia delle affezioni allergiche”. Concluderà l’evento il Question time riservato alle mamme che avranno modo di sviscerare ogni loro dubbio, incertezza o curiosità in maniera semplice e pratica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *