gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Tanti fedeli per la processione del Santo dei Miracoli per le vie della città. FOTO

Pubblicato in data: 14/6/2013 alle ore:15:26 • Categoria: Attualità

festa-santantonio-2013-12Tanti fedeli in processione per il Santo del Giglio. Dopo la Messa nella Chiesa di Sant’Ippolisto, la tradizionale processione per le vie della città in onore del Santo dei Miracoli, Sant’Antonio di Padova (foto a cura di Tonino Moleta). Tantissimi i fedeli che hanno preso parte anche quest’anno alla cerimonia religiosa officiata da Don Enzo De Stefano e Don Ranieri Picone successivamente alla tradizionale processione partita dal piazzale della Chiesa Madre e proseguita per le strade cittadine. Tanti i gigli tra le mani dei fedeli durante la processione. Questo fiore bianco, infatti, è simbolo di purezza e trasparenza di vita. Sant’Antonio è conosciuto come il Taumaturgo, cioè l’operatore di prodigi, per questo motivo è noto come il Santo dei Miracoli. La statua del Santo si è mossa verso piazza Garibaldi, centro storico, via Belli, via Cammarota, via Aversa, via Fiume, via Gramsci, piazza Orte, via Cesinali, via Roma, piazza Umberto I e via Rapolla. Tra i fedeli il sindaco Paolo Spagnuolo insieme a tanti assessori e consiglieri comunali, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello e il Comandante dei Vigili Urbani Domenico Giannetta. In piazza la banda musicale ha accolto l’arrivo della processione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Tanti fedeli per la processione del Santo dei Miracoli per le vie della città. FOTO”

  1. Emilio ha detto:

    Peccato che non c’è una foto di Piazza Giovanni XXIII °. Si poteva “ammirare” il parcheggio selvaggio e le difficoltà della processione di transitare. Credo che gli amministratori, presenzialisti, se ne siano resi conto.

  2. errico ha detto:

    Vi siete dimenticati don Enrico Russo, che ha predicato il triduo e ha concelebrato messa e processione il 13 giugno?

  3. Chiara ha detto:

    Davvero bellissimo!!! Magari la prossima volta mettete un pò più immagini… Ma è ugualmente bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *