gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Maturità 2013, è il giorno del quizzone su cinque materie

Pubblicato in data: 24/6/2013 alle ore:09:36 • Categoria: Attualità

esami di maturitàDopo il week end di pausa, i quasi 500mila studenti italiani delle classi quinte superiori si trovano questa mattina ad affrontare la terza prova scritta. Un quiz su cinque materie che, come affermato dal Ministro Maria Chiara Carrozza può nascondere difficoltà: “È bene che gli studenti si riposino, ma non si devono rilassare troppo perché la terza prova può essere insidiosa”. A differenza delle prime due prove, il quizzone è deciso dalle singole commissioni esaminatrici nominate nei vari istituti scolastici e non, quindi, dal Ministero. Questa terza prova pluridisciplinare ha lo scopo di verificare le conoscenze su diverse materie studiate nell’ultimo anno e predisposte secondo più tipologie che variano dalla trattazione sintetica (non più di cinque argomenti);  quesiti a risposta singola (da 10 a 15) o multipla (da 30 a 40); problemi scientifici a soluzione rapida (massimo 2); casi pratici o professionali (massimo 2); un progetto. Tre le ore a disposizione mentre il punteggio massimo ottenibile è di 15/15.
Dopo la terza prova, si penserà agli orali che, come stabilito dal decreto ministeriale, dovranno terminare entro il 18 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *