venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Differenziata, la Regione finanzia 112mila euro al Comune

Pubblicato in data: 24/9/2013 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità

raccolta-porta-a-porta-atripalda2Arriva l’ok al finanziamento per interventi a sostegno del piano per la raccolta differenziata proposta dal Comune di Atripalda.
La Regione Campania ha ufficializzato il decreto con il quale è stato giudicato ammissibile al contributo l’iniziativa della cittadina del Sabato, dove la differenziata a preso il via da prima dell’estate.
All’Amministrazione comunale di Atripalda è stata riconosciuta la somma di 112.046 euro, a valere sulle risorse del Por Campania Fers 207-2013,  “al fine di consentire le indispensabili iniziative  – si legge – anche di carattere impiantistico volte al coordinamento della complessiva azione gestoria del ciclo dei rifiuti regionale, nonché per assicurare l’attività di raccolta, spazzamento, trasporto dei rifiuti e per l’incremento della raccolta differenziata attraverso iniziative di carattere strutturale”.
La prima erogazione del finanziamento, pari al 30% dell’importo finanziato, a seguito di firma della convenzione tra Comune e Regione, può essere richiesta in seguito all’avvio dei lavori o del servizio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Differenziata, la Regione finanzia 112mila euro al Comune”

  1. luigi ha detto:

    non ci lamentiamo sempre ogni tanto pure fate qualcosa di buono.

  2. Antonio ha detto:

    si, ma a fine anno la cittadinanza risparmia qualcosa? oppure siamo ai soliti salassi delle tre carte? ABBIATE LA DECENZA DI ANDARLO A DOMANDARE A QUESTI AMMINISTRATORI

  3. uanimaropriatorio ha detto:

    amministrazione, come si permette di accedere ai finanziamenti regionali? Che vergogna, non lo hai mai fatto nessuno e ora questo giovanotti si permettono il lusso di farlo….andate a casa….Vogliamo le amministrazioni di prima che non sapevano cosa sono i finanziamenti regionali…

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Mi auguro che qiesti soldi che hanno avuto si consumino per la differenziata ciao

  5. fefe' ha detto:

    bravo sindaco, era ora che arrivassero persone capaci di spostare qualche soldo dal napolicentrismo, da elogiare come uomini a prescindere dalla loro bandiera politica, a me personalmente non interessa, mi fa piacere che si viva in un contesto civile e pulito anche se qualche “zingaro” di periferia lo ritroviamo ancora.

    Dopo gli elogi ua preghiera, piu’ che altro una critica, a chi di competenza: e’ possibile vedere qualche spazzino in altre vie della citta’ che non siano le solite via Appia e via Roma spazzate puntualmente tutte le sante mattine?

    grazie

  6. fefe ha detto:

    lo spazzino non si e’ ancora visto…i rifiuti sono sempre per la strada per fortuna…mahhhh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *