venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Ediltrophy, sabato la sfida al Cfs per eleggere i migliori muratori campani 2013

Pubblicato in data: 26/9/2013 alle ore:13:57 • Categoria: Attualità

scuola-edile-cfsIn Irpinia il trofeo campano degli edili per chi realizza il miglior manufatto. Sabato 28 settembre, con inizio alle 8.30, il Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino ospiterà la fase regionale di “Ediltrophy 2013”. Gara nazionale di arte muraria, organizzata su scala nazionale dal Formedil (Ente per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia) in collaborazione con il Saie di Bologna (Salone internazionale dell’industrializzazione edilizia), che premia la qualità e le migliori performance nella costruzione di un manufatto edilizio. Per tutta la mattinata, nel cantiere outdoor dell’Ente bilaterale irpino con sede ad Atripalda, si sfideranno i migliori mastri muratori ed apprendisti delle scuole edili campane nel realizzare, a ‘regola d’arte’, un’opera muraria nel minor tempo possibile seguendo un disegno tecnico proposto dal Formedil. Dieci le postazioni che saranno allestite per le coppie di lavoratori. Le formazioni, composte ciascuna da due muratori, saranno suddivise in due categorie: junior e senior a seconda del grado di esperienza e del livello contrattuale (della categoria junior faranno parte i giovani apprendisti fino ai 26 anni di età). Singolare la performance sportiva che consiste nel costruire un barbecue aperto con base di forma quadrata. Ad una giuria tecnica, il compito di verificare la rispondenza dei manufatti rispetto a specifici indicatori indicati nel progetto da realizzare. Ne fanno parte: Pino Scognamillo, presidente dell’Ance di Avellino, Antonio Fasulo, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Avellino, Fulvio Fraternali, presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti, Antonio Santosuosso, presidente dell’Ordine dei Geometri di Avellino, Alfonso Matarazzo, presidente dell’Ordine dei Periti industriali ed edili di Avellino. Per l’occasione invitate ad assistere numerose personalità politiche del capoluogo irpino e non solo. Chi supererà la fase campana, avrà la possibilità di partecipare alla finale nazionale che si terrà il 19 ottobre al Saie di Bologna: il palcoscenico più importante in Europa per il settore delle costruzioni. Qui le squadre si confronteranno nella realizzazione di una muratura antisismica ad alta efficienza energetica con uso di laterizi, composta da blocchi di muratura armata e faccia vista. Un premio speciale verrà assegnato, come ogni anno, ai due operai senior e junior che si distingueranno nel lavorare in sicurezza. “L’obiettivo dell’evento – spiega Michele Di Giacomo, presidente del Cfs – è quello di promuovere un’immagine positiva del settore edile, sul piano regionale e nazionale, con la valorizzazione delle abilità e delle competenze dei lavoratori”. “Inoltre una simile iniziativa – conclude Mennato Magnolia, vicepresidente dell’Ente paritetico irpino – vuole fortemente sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche connesse alla formazione ed alla sicurezza sul lavoro, da sempre al centro della manifestazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *