marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in vico San Giovanniello

Pubblicato in data: 9/10/2013 alle ore:20:25 • Categoria: Attualità

vico-san-giovanniello-2Iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in porfido in vico San Giovanniello. L’intervento appaltato dalla Sovrintendenza durerà circa due mesi e coinvolgerà anche parte di piazza Municipio e dell’area archeologica in cui è ubicata la Basilica Paleocristiana. “Purtroppo, per motivi burocratici, non abbiamo potuto avviare il tutto nei mesi estivi, in ogni caso in breve tempo la strada sarà restituita ai cittadini – commenta il delegato alla Tutela del Patrimonio e alla Cultura Barbarisi impegnato sulla questione insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Geppino Spagnuolo . Proseguiamo così con gli interventi di riqualificazione e valorizzazione dei nostri beni. Per questo motivo abbiamo deciso di prorogare di una settimana la durata della mostra in Dogana dei Grani dedicata a Palazzo Caracciolo per consentire così ad altri studenti, dopo la visita degli alunni del liceo scientifico di Atripalda, di venire nei prossimi giorni“.
I lavori in vico San Giovanniello sono eseguiti dalla ditta Bruschi in subappalto alla Cogepar di Napoli, impresa capofila degli interventi sul primo lotto del Parco Archeologico. Dopo circa due anni dalla chiusura, si rimane ora in attesa della ripresa dei lavori di protezione degli resti dell’Antica Abellinum. Ingenti, infatti, i danni arrecati dall’incuria ai tesori presenti nel Parco di 250mila metri quadri rovinato anche dalla straordinaria nevicata del 2012 che ha provocato il crollo delle tettoie di protezione sugli antichissimi mosaici della pavimentazione.

vico-san-giovanniello-1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in vico San Giovanniello”

  1. VIA MICHELE CAPOZZI ha detto:

    …e un pensierino per via michele capozzi (strada di collegamento trafficatissima) che tra un po’ sprofonda per le condizioni pietose in cui versa il manto stradale????!!!!!Anche lì l’asfalto è diventato un reperto archeologico!!!!!!AMMINISTRAZIONE COMUNALE VERGOGNOSA!!!!!ATRIPALDA E’ TORNATA INDIETRO DI 30ANNI!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *