luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

La Sidigas stecca l’esordio in campionato, sconfitta al PalaDelMauro contro Pesaro. FOTO

Pubblicato in data: 14/10/2013 alle ore:09:41 • Categoria: Avellino Basket

original-fans-gara-sidigas-pesaro-stagione-201314Esordio amaro in campionato per la Sidigas Scandone Avellino. Gli uomini di Frank Vitucci steccano la prima della stagione 2013/14 di Lega A1 nel debutto casalingo al PalaDelMauro contro un ostico Pesaro.
Finisce 77 ad 80 con i biancoverdi che appaiono in ritardo di preparazione, un play titolare non ancora al top e piuttosto molli in difesa e sotto canestro. Pesa l’assenza di Ivanov infortunato. Bella ad avvio di gara la coreografia in Curva Sud degli Original Fans.

SIDIGAS AVELLINO: Thomas (15), Lakovic (12), Richardson (12), Hayes (18), Dean (3), Biligha (2), Spinelli (0), Morgillo, Cavaliero (12), Riccio, Dragovic (3).

VICTORIA LIBERTAS PESARO: Musso (16), Trasolini (18), Amici (9), Anosike (6), Turner (18), Bartolucci, Terenzi, Pecile, Young (10), Hamilton (3).

sidigas-pesaro-2Nel primo quarto Pesaro parte forte giungendo fino al 5 a 16. Nel finale Avellino recupera chiudendo a 21 a 25. Non cambia la musica nella ripresa con Pesaro trascinata da Trasolini ed il match si chiude sul 40 a 20 per gli avversari. Nel terzo quarto la Sidigas con Lakovic, Cavaliero e Richardson rimonta sul 65 a 62. In chiusura non bastano i 18 punti messi a segno da Hayes per raddrizzare le sorti della gara ma Musso, Trasolini e Turner sono delle spine nel fianco. Si chiude sul 77 a 80 con un tentativo di canestro di Cavaliero da lontano sulla sirena che si ferma sul ferro.

coach-vitucciA fine gara Frank Vitucci analizza così la sconfitta: «E’ una sconfitta brutta. Pesaro ha meritato. Abbiamo commesso errori puerili, almeno tre canestri molto banali li abbiamo presi. Siamo partiti male e nonostante avessimo reagito, abbiamo sciupato malamente il vantaggio esiguo. L’assenza di Ivanov ha pesato. Sotto canestro ci siamo dovuti arrangiare. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. In difesa ci è mancata la comunicazione nei meccanismi difensivi. Non è solo verbale ma è anche di gioco. La difesa deve migliorare tanto».
sidigas-pesaro-3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *