sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Tagli Asl Avellino, assemblea dei sindaci chiede incontro con Florio. Presente il primo cittadino Spagnuolo. FOTO

Pubblicato in data: 27/11/2013 alle ore:15:10 • Categoria: Attualità

asl-riunione-sindaci1Si è riunita questa mattina al comune di Avellino l’assemblea dei sindaci dell’A.S.L. di Avellino. Presenti oltre 30 sindaci della provincia di Avellino, tra i quali il primo cittadino di Atripalda Paolo Spagnuolo.
Al centro dell’incontro, oltre alla ricostituzione del Coordinamento dei Sindaci A.S.L. Avellino, anche i tagli all’assistenza domiciliare e all’assistenza sanitaria sul territorio. “Bisogna prendere atto – ha detto il sindaco Foti – che la politica dei tagli lineari messa in atto dal direttore generale dell’Asl è un criterio che sul piano concettuale e generale potrebbe anche funzionare, ma qui bisogna calarsi sui problemi del territorio, sui problemi gravissimi delle assistenze e della fornitura dei servizi. Quindi posso dire tranquillamente, rappresentando la voce di tutti i Sindaci presenti questa mattina a Palazzo di Città, che noi siamo fermamente convinti di opporci con tutte le nostre forze a questa politica dei tagli lineari che non hanno alcun senso, ma che servono solo a far quadrare i conti, evidentemente, alla direzione generale dell’Asl. Rispetto a questo – è l’annuncio del primo cittadino di Avellino – noi chiederemo un incontro formale, ufficiale, urgente, col direttore generale dell’Asl per avere chiarimenti, e per esercitare il nostro potere di indirizzo rispetto alla politica sanitaria in questa provincia“. Foti interviene anche sui tagli che stanno riguardando i medici dell’ospedale Moscati di Avellino: “Questa è un’altra questione intollerabile, atteso che il Moscati che è un presidio sanitario ormai di livello interregionale, sicuramente regionale, non può più vivere nell’ambiguità del Patto di Stabilità e di un turnover continuamente non intercettato. Il direttore generale e i medici del Moscati possono avere la certezza che al loro fianco avranno tutta la Città e il Sindaco di Avellino rispetto a queste emergenze e a queste criticità“.
asl-riunione-sindaci3
asl-riunione-sindaci2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Tagli Asl Avellino, assemblea dei sindaci chiede incontro con Florio. Presente il primo cittadino Spagnuolo. FOTO”

  1. gino ha detto:

    bravo sindaco interessati di questi problemi che coinvolgono la povera gente.

  2. a cett cett ha detto:

    Scusate ma il Sindaco Spagnuolo non è quello che si sfrega le mani per la vendita del Centro Servizi all’Asl? Non capisco va ad una riunione contro i tagli della sanità ma contemporaneamente fa trattative con Florio per la vendita del Centro Servizi e quindi si rende complice di esborso di denaro pubblico a discapito dell’assistenza sanitaria. Sindaco per favore un po di coerenza!!!!!

  3. nicola zampetti ha detto:

    Per cett a cett.
    Non ti preoccupare che Florio il centro servizi non lo acquisterà mai perché non ci sono soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *