venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

L’Azione Cattolica di Sant’Ippolisto in udienza dal Papa lo scorso 18 marzo. Foto

Pubblicato in data: 24/3/2015 alle ore:00:42 • Categoria: Attualità

foto udienzaL’Azione Cattolica della parrocchia Sant’Ippolisto lo scorso 18 marzo è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco. La grande famiglia dell’AC, a notte fonda, è partita alla volta della capitale per essere confermata nella fede e benedetta dal santo Padre nella sua azione educativa e di impegno ecclesiale. Bambini e ragazzi, accompagnati dai loro genitori; giovani, adulti, nonni di AC: un centinaio di persone, accompagnate dal diacono Don Cristian, baciati dal sole primaverile romano, hanno vissuto una giornata indimenticabile. La levataccia notturna è stata largamente ripagata dall’incontro e dall’abbraccio di Papa Francesco. Ciascuno dei partecipanti, infatti, ha avuto la gioia di vedere molto da vicino il Santo Padre e qualcuno dei nostri bambini, particolarmente fortunato, ha ricevuto anche le sue carezze. La gioia provata è stata grande, indescrivibile!! Ognuno porta nel cuore qualche ricordo o momento della giornata, ma tutti, certamente, siamo tornati a casa con il cuore colmo di gratitudine per l’insegnamento ricevuto, per le persone incontrate, le gioie provate, le emozioni vissute e la grande esperienza di fede che per un giorno non è rimasta circoscritta all’ambito parrocchiale ma ha avuto un respiro mondiale. Papa Francesco ci ha ricordato in particolare “il grande dono e la ricchezza che i bambini sono per l’umanità e per la Chiesa e ci ha invitato a conservare la loro purezza e semplicità interiore.

La bella esperienza, collocata nell’ambito della festa dei 90 anni, vissuta all’insegna della gioia e della condivisione, le parole del Santo Padre, per un’associazione come l’AC che si è sempre spesa per la formazione e l’educazione, in particolare dei piccoli, ci danno nuova forza ed energia e ci fanno guardare avanti con ottimismo per raggiungere nuovi traguardi e darci appuntamento al prossimo evento per continuare a celebrare i 90 anni.udienza 2 IMG_2704_ IMG_2647 IMG_2650

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *