gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Sciopero e prova Invalsi, contro la riforma scuola Renzi la mobilitazione prosegue

Pubblicato in data: 7/5/2015 alle ore:12:25 • Categoria: Attualità

Sciopero scuolaDopo lo sciopero del 5 maggio stamattina sciopero delle prove Invalsi in alcune classi della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “De Amicis Masi” di Atripalda.
Nel plesso di via Manfredi è stato esposto anche un manifesto contro il progetto la “Buona Scuola” che è in discussione alla Camera dei Deputati.I numeri dello sciopero del 5 maggio contro la riforma della scuola Renzi per il 2015 sono da considerarsi “storici”: 80% di adesioni e scuole bloccate e quasi mezzo milione di manifestanti in tutta Italia. Le motivazioni erano varie: dall’esclusione dal piano assunzioni dei docenti abilitati TFA e PAS all’aumento dei poteri del preside-padrone, passando per i blocchi stipendiali e l’eliminazione del personale ATA dal sistema delle assunzioni. I sindacati, però, rilanciano la sfida perché la giornata del 5 maggio non deve restare soltanto una data: da qui questa mattina il boicottaggio delle prove Invalsi per il 6, 7 e 12 maggio indetto dai Cobas; la possibilità di indire lo sciopero degli scrutini, mossa immaginata dal sindacato Gilda; la volontà di “commissariare” Renzi con le richieste all’Europa portate da Pacifico dell’Anief.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *