sabato 04 maggio 2024
Flash news:   A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto

Due giorni di formazione alla Casa di cura Santa Rita

Pubblicato in data: 14/5/2015 alle ore:10:49 • Categoria: Attualità

clinica santa ritaDue giorni dedicati alla formazione e alla chirurgia si terranno, il 14 e 15 maggio, alla Casa di Cura Santa Rita di Atripalda che, anche quest’anno, è la prima tappa del Mini-Corso Teorico-pratico di “Tecniche operatorie di Rinosettoplastica” promosso dall’AICEF Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetico Funzionale Rino-cervico-facciale.

Il Corso sarà replicato a settembre a Trieste e a Bolzano a novembre, per dare modo agli specialisti di discutere casi clinici di particolare difficoltà o rarità e osservarne il trattamento con la modalità della “live surgery”, la chirurgia in diretta video.

Ad Atripalda il Corso è riservato a soli 12 partecipanti ed il referente per l’AICEF è il dott. Nicola Bianco, ideatore e direttore di Avellinose il Corso di chirurgia endoscopica e rinosettoplastica che, negli ultimi anni, ha portato alla Santa Rita il gotha della chirurgia nazionale per tre giorni di intensa attività formativa multidisciplinare.

Per la seconda volta ospitiamo un evento del genere – commenta il dott. Bianco – che completa l’offerta formativa già messa in campo da Avellinose. Grazie alla disponibilità del Presidente Walter Taccone, infatti, la Santa Rita e l’Irpinia sono ormai diventate un punto di riferimento molto atteso dai colleghi, per osservare interventi eseguiti dai maggiori specialisti italiani e conoscere lo stato dell’arte della chirurgia del naso. Visti i progressi delle tecniche endoscopiche che consentono di ridurre considerevolmente l’invasività e il post-operatorio degli interventi, per gli specialisti è veramente importante il confronto e l’aggiornamento”.

Il Mini-Corso è articolato in una prima parte teorica, con discussione dei casi oggetto di intervento chirurgico e una seconda parte eminentemente pratica durante la quale i medici saranno presenti, a piccoli gruppi, in sala operatoria per assistere direttamente all’intervento, seguiti da un gruppo di docenti che li guideranno nelle diverse fasi della rinosettoplastica.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *