gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

La Sidigas affonda nel derby e dice addio alle Final Eight

Pubblicato in data: 24/12/2015 alle ore:15:17 • Categoria: Avellino Basket

Sidigas-Caserta1Va di scena il derby campano al PaladelMauro tra Sidigas Avellino e Pasta Reggia Caserta. Gli irpini partono ma non riescono subito trovare canestro, dall’altro parte un recuperato Siva detta i tempi della Juve, Green sale in cattedra e mette in ritmo Nunnally e Cervi al 5’ +2 (10-8). I biancoverdi con il passar dei minuti crescono anche in difesa ed una bomba del solito Nunnally da il massimo vantaggio ai lupi al 7’ (15-8) con Dell’Agnello che chiama subito timeout. Il mini intervallo fa bene solo agli Irpini, Caserta soffre i cambi sistematici e non riesce a trovare il canestro, mentre sempre Nunnally ed un ispirato Cervi continuano a segnare, al primo break la Sidigas è avanti di 14 (24-10).

Caserta non vuole uscire dalla partita e Cinciarini prova a dare la scossa ai suoi, Sacripanti da respiro a Cervi e Nunnally con Buva e Veikalas e il vantaggio si dilata al 16’ +18 (34-16). Il coach casertano prova la difesa a zona per fermare l’attacco irpino, ma Buva e Acker la puniscono sistematicamente, al 20’ + 21 (44-23).

Sidigas Caserta2La Juve stringe le maglie difensive, Siva recupera tre palle e i bianconeri piazzano un 6-0 di parziale che costringe Sacripanti a chiamare timeout al 22’ (44-29). Al ritorno dal mini break Caserta è a zona e stavolta i giocatori biancoverdi non riescono a trovare le contromisure, mentre l’ex Cinciarini mette a segno 9 punti consecutivi che la Juve Caserta a -8 (46-38) al 24’. La squadra ospite continua a difendere a zona ed Avellino trova i punti solo dalla linea della carità. Cinciarini ed Hunt in attacco sono imprendibile, la Juve è sotto di 1 (53-52) al 30’.

Veikalas prova a riportare Avellino avanti, ma Caserta risponde colpo su colpo con Hunt e Siva al 35’ i biancoverdi sul +1 (62-61). Gli irpini non riescono più a trovare il canestro grazie alla difesa asfissiante dei bianconeri, mentre Gaddefors mette i punti del +3 (62-65) al 38’. La Sidigas non riesce più a vedere il canestro mentre Caserta con Siva e Downs chiude la gara (62-70).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *