domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Cinquanta commercianti si incontrano e gettano le basi per la nascita di una nuova associazione di categoria in città

Pubblicato in data: 16/3/2017 alle ore:09:40 • Categoria: Attualità

Cinquanta commercianti si incontrano per gettare le basi per la nascita di una nuova associazione di categoria che possa tutelare la vocazione principe della cittadina del Sabato e dialogare con l’Amministrazione attuale e futura. E’ questo il senso dell’incontro svoltosi l’altra sera presso la sede della Pro Loco e che ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di esercenti operanti tra via Roma, piazza Umberto, via Aldo Moro, via Pianodardine e altre zone del centro.
«Abbiamo convenuto, per affrontare le problematiche della categoria, – spiega uno dei promotori Sabino Di Gisi – di creare un gruppo di contatto  che possa dar voce e tutelare il commercio atripaldese».
Le questioni sul tavolo sono tante oltre quelle della crisi economica che sta colpendo il commercio nel Paese e dell’iniziative da poter costruire per arginare il calo delle vendite, anche problematiche più attinenti alla città quale la carenza di parcheggi, i disagi creati dal troppo zelo dei nuovi vigilini con le multe che fioccano in continuazione e altre questioni. Ma anche un miglior approccio e rapporto con l’Amministrazione.
«Noi non vogliamo creare disagi all’Amministrazione comunale – prosegue Di Gisi – ma vogliamo aprire un dialogo. Perciò abbiamo deciso di gettare le basi per dar vita ad un’associazione che ci tuteli, visto che in questo momento in città non ce ne sono più. Conclusasi l’esperienza del Consorzio “Centro Commerciale Naturale di Atripalda” dopo tre anni di attività, di cui ero presidente, anche AssoCia non sembra più esistere oggi. Per cui abbiamo deciso di dare una nuova vitalità al commercio cittadino per affrontare le problematiche che affliggono la categoria anche attraverso la realizzazione di iniziative a sostegno del settore. Siamo pronti perciò a confrontarci e a dialogare con l’Amministrazione presente e futura».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Cinquanta commercianti si incontrano e gettano le basi per la nascita di una nuova associazione di categoria in città”

  1. Peppino ha detto:

    Alla grande Presideeee!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *