gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Al via intervento di smacchiamento della pavimentazione di piazza Umberto I

Pubblicato in data: 13/6/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Lancia e lavasciuga pavimenti industriale per smacchiare la pavimentazione di piazza Umberto. Parte l’operazione pulizia e decoro del centro città. Dopo oltre un anno è stata riutilizzata la lavasciuga pavimenti di tipo industriale, che ha il compito di smacchiare la pavimentazione dello slargo principe della cittadina del Sabato.
«La pulizia straordinaria della piazza vuole essere, seppur in via sperimentale, un servizio aggiuntivo offerto alla città e agli atripaldesi che non comporta notevoli oneri a carico dell’ente  – spiega il delegato all’Ambiente, Costantino Pesca-. Penso sia anche un segnale di civiltà che serve a dire che va preservata la dignità e il decoro delle strade e più ancora delle piazze e dei monumenti della città, in quanto rappresentano i tratti distintivi e culturali della nostra comunità. Ovviamente si tratta solo di un piccolo segnale che cammina lungo il solco del cambiamento che intendiamo perseguire per creare un sistema di pulizia più efficiente. Ma il fatto che questo piccolo sforzo sia stato largamente apprezzato ci gratifica molto e incoraggia a fare sempre meglio».
Un lavoro da svolgere non facile, dato che le piastrelle della piazza si presentano i in condizioni pessime. Chewing gum e altre macchie che si sono accumulate negli anni e che hanno deteriorato fortemente molte piastrelle,  danneggiando così l’aspetto originale di piazza Umberto.
L’ultimo intervento nel mese i settembre voluto dall’allora assessore all’ambiente Vincenzo Moschella.
La lavasciuga fu acquistata dalla precedente amministrazione, con l’assessorato guidato da Antonio Prezioso, per circa 8.000 euro. L’intervento sta interessando anche l’ingresso e il marciapiede della Dogana dei Grani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *