venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Una sciarpa rosa, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda a sostegno dell’iniziativa del senologo Carlo Iannace. FOTO

Pubblicato in data: 26/2/2019 alle ore:16:58 • Categoria: Attualità

Una sciarpa rosa di quattro chilometri per vincere la sfida con il cancro. E’ l’entusiasmante iniziativa promossa dalle Amdos Campane che sta coinvolgendo centinaia di persone che desiderano esprimere solidarietà alle guerriere in rosa.
E questa mattina anche i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda hanno voluto donare il proprio contributo fattivo al senologo Carlo Iannace, tra i promotori dell’iniziativa.
«Oggi abbiamo consegnato le sciarpe rosa realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Atripalda in collaborazione con la sezione femminile del carcere di Avellino» dichiara il vicesindaco di Atripalda con delegata all’Istruzione, Anna Nazzaro che ha lanciato l’idea accolta poi con entusiasmo dalla scuola.
Presenti con il dottore Iannace, il direttore del carcere di Avellino Pastena e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, professoressa Rita Melchionne. Con loro la responsabile Amdos di Atripalda Cinzia Gambale e il presidente della Pro Loco, Lello Labate.
Le alunne della Primaria hanno letto dei pensieri scritti  dalle detenute a sostegno di chi combatte la dura battaglia del cancro.
«Abbiamo condiviso un momento di grande emozione – prosegue il vicesindaco  -. Con la dirigente e i docenti dell’Istituto Comprensivo si è instaurato sin da subito un rapporto di grande collaborazione anche nell’affrontare temi che richiedono un’attenzione particolare nella formazione degli studenti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *