gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

A Eataly Milano Smeraldo lezione di cucina con lo chef atripaldese Alfredo Iannaccone

Pubblicato in data: 5/9/2019 alle ore:07:06 • Categoria: Attualità

Prestigiosa collaborazione per lo chef irpino Alfredo Iannaccone con Eataly Milano Smeraldo, dove terrà due lezioni di cucina il prossimo 20 ottobre e il 16 novembre del 2019. I temi dei corsi, “Cucina di mare senza sale” e “Menu gourmet di pesce” sono stati scelti dallo staff di Eataly Milano Smeraldo e caratterizzano proprio la filosofia di cucina dello chef che ha creato e dirige il Laboratorio di Comunicazione del Sapore ad Avellino, affermatosi a livello nazionale per la formazione di cuochi provenienti da tutta Italia e dall’estero e per le consulenze offerte a diverse strutture ristorative sul territorio italiano.

Eataly Milano Smeraldo rappresenta l’eccellenza del mangiare e vivere italiano. Porta l’alta qualità dell’enogastronomia tricolore sulle nostre tavole e nel mondo. Da tempo ha scelto protagonisti eccellenti della cucina italiana come docenti nelle strutture esistenti in diversi punti d’Italia. Proprio Milano Smeraldo, in piazza XXV Aprile, rappresenta la punta di diamante della rete creata da Oscar Farinetti considerata un vero impero del made in Italy gastronomico. E proprio a Milano Smeraldo lo chef Alfredo Iannaccone terrà queste due lezioni di cucina dove è ancora possibile iscriversi.

In particolare la prima lezione di cucina, prevista per il 20 ottobre dalle ore 11 a Milano, sarà dedicata alle tecniche di cucina del pesce senza sale e si parlerà di etica dell’alimento, biodiversità e analisi sensoriale. Saranno presentati e cucinati insieme ai corsisti, con degustazione finale, la “zuppa di pesce”, lo “spaghetto in tridimensionalità di vongole” e un piatto speciale “Il pesce, la sua pelle, il suo brodo”.

La seconda lezione, in programma il prossimo 10 novembre, è dedicata ad un menu gourmet di pesce con i grandi protagonisti dei nostri mari. Per l’occasione insieme ai corsisti saranno preparati, con degustazione finale, il “Polpo verace marinato”, il “risotto con tridimensionalità di gambero” e il piatto “Rombo e pomodoro di mare”.

Due occasioni uniche per conoscere la cucina dello chef Alfredo Iannaccone, tra l’altro nella famosa e bella struttura di Eataly Milano Smeraldo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *