sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Mercatino di c.da Santissimo, Vincenzo Moschella: “Situazione allarmante”

Pubblicato in data: 25/2/2010 alle ore:13:40 • Categoria: Noi Sud, Politica

mercatino-rionaleE’ assolutamente indispensabile avviare un serio intervento di riqualificazione del Mercatino rionale di contrada Santissimo (foto), prima che la situazione, già difficile di per sè, possa peggiorare ulteriormente. Innanzitutto è necessario ripristinare la copertura del fabbricato, visto che molti commercianti e anche cittadini hanno segnalato infiltrazioni di acqua nei box con il conseguente cedere dell’intonaco, nonchè altre molto più pericolose perché vicine ad alcuni cavi dell’alta tensione. Invito pertanto gli amministratori e i tecnici comunali ad intervenire in tempi rapidi, in modo da tranquillizzare sia i clienti che i commercianti dei locali che insistono nel mercatino rionale. I disagi della struttura in questione non terminano qui, visto che mancano tutte le opere di manutenzione straordinaria (nonostante vengano versati € 250 a box) che spettano non agli affittuari, ma bensì al Comune in quanto proprietario. Resta da segnalare, inoltre, la condizione pessima dell’asfalto, per tutto il perimetro del mercatino rionale e nel tratto che circonda la rotatoria di piazza Orta. L’asfalto rappresenta un pericolo per gli automobilisti, per i titolari e per i tanti clienti degli esercizi commerciali locati nella struttura stessa, visto che è diventato viscido al punto da annullare ogni resistenza e ogni tipo di sicurezza. Per non parlare poi delle piogge che rendono il tratto stradale un vero e proprio fiume in piena. Si tratta di segnalazioni che coinvolgono numerosi residenti e titolari degli esercizi commerciali che, grazie a piccoli interventi di riqualificazione, potrebbero migliorare notevolmente le condizioni della zona e dare anche nuova linfa al commercio della stessa che per alcuni anni, ha ospitato il mercato settimanale. Sono certo che l’Amministrazione comunale non rimarrà sorda a queste segnalazioni, proseguend o lungo il solco di una collaborazione nell’interesse della collettività atripaldese.

Vincenzo Moschella Coordinatore Noi Sud

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *