mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Il nuovo comandante della Polizia Municipale è il brigadiere Sabino Parziale

Pubblicato in data: 24/3/2010 alle ore:14:24 • Categoria: Comune

sabino-parzialeIl nuovo comandante della Polizia Municipale è Sabino Parziale (foto). Sessanta anni, sposato con due figlie e tre nipoti, il brigadiere Sabino Parziale è in servizio ad Atripalda dal 15 agosto 1974, dopo aver vinto il concorso indetto nel corpo dei vigili urbani della cittadina del Sabato. Il comandante Sabino Parziale ha ricevuto i gradi di tenente questa mattina, dal sindaco Aldo Laurenzano e dalla giunta comunale. «Sono molto contento per il tenente Sabino Parziale che vede riconosciuto un impegno di quasi quarant’anni presso il comando di polizia municipale di Atripalda – ha detto il sindaco – non potevamo trovare erede migliore di Carmine Colantuoni». Grande soddisfazione anche per gli assessori delegati al Traffico Enzo Aquino e al Personale Elio Di Pietro che hanno seguito l’iter burocratico della nomina del nuovo comandante. «Il provvedimento che la giunta ha preso valorizza un’esperienza interna al settore: il tenente Parziale ha dato sempre modo di essere apprezzato per l’impegno profuso con costanza e dedizione», ha detto l’assessore Aquino. «Il comandante Parziale rappresenta una scelta di continuità per l’attività dell’Amministrazione comunale: conosce benissimo l’ambiente atripaldese, ha doti di equilibrio e autorevolezza: sono certo che il comando di Polizia Municipale avrà un comandante che sarà capace di garantire impegno, dedizione e attenzione nei confronti dei colleghi». Grande soddisfazione ovviamente per il nuovo comandante: «Questa nomina rappresenta una gratificazione importante per la mia carriera ma anche un impegno formale a collaborare, al massimo delle mie forze, con l’Amministrazione comunale per il bene della collettività. Ringrazio innanzitutto il tenente Carmine Colantuoni per l’esempio e la professionalità dimostrata in questi anni e che mi hanno permesso una crescita umana e professionale importantissima. Ringrazio poi il Sindaco Aldo Laurenzano che ha creduto fortemente in me e, naturalmente, tutta la giunta comunale per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono pronto a continuare lungo il solco del lavoro e della dedizione al corpo di Polizia Municipale atripaldese che, nonostante tante dicerie, polemiche strumentali e falsità, rappresenta un gruppo qualificato e professionalmente valido. Colgo l’occasione per smentire qualsiasi voce e articolo giornalistico comparso in questi giorni che disegnano il corpo di Polizia Municipale come una polveriera pronta a esplodere, riportando una presunta “rissa” tra agenti. Questa rissa non c’è mai stata, ma si è trattato soltanto di una accesa discussione tra colleghi, così come succede in qualsiasi normalissimo ambiente di lavoro».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *