sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Vecchi box artigianali di via San Lorenzo, a giorni la rimozione

Pubblicato in data: 29/3/2010 alle ore:14:30 • Categoria: Comune

box-via-san-lorenzo2Giorni contati per i vecchi box artigianali del post terremoto di via San Lorenzo (foto): l’Enel, su segnalazione dell’Ufficio tecnico comunale, sta provvedendo a staccare le utenze dell’energia elettrica per consentire il lavoro di rimozione dei fabbricati.
«L’intervento di smantellamento e rimozione dei box artigianali, ritardato dalla resistenza di un artigiano a lasciare la propria officina, potrà finalmente cominciare – spiega il Sindaco Aldo Laurenzanoadesso che non ci sono più ostacoli all’esecuzione dei lavori. Nei prossimi giorni, la ditta incaricata dell’intervento potrà cominciare a smontare le coperture e a rimuovere i numerosi rifiuti di ferro e acciaio che sono presenti in alcuni box. Si tratta di lavori abbastanza complessi e che richiederanno alcuni giorni, ma il risultato sarà di importanza straordinaria, se si tiene conto che quei box sono in via San Lorenzo da ormai trent’anni».
Un intervento che è stato sempre rinviato nel corso degli anni, a causa di una serie di problemi e di “intoppi” amministrativi: «L’intenzione di questa Amministrazione comunale è quella di riqualificare tutta la zona di contrada San Lorenzo che si appresta ad ospitare il mercato settimanale unificato – continua il Sindaco – in particolare, l’area dove sorgono i box è stata inserita nel piano di alienazione e valorizzazione dei beni comunali ed è stata messa al bando. Contiamo in questo modo di tagliare le spese sostenute dall’Ente in questi anni per i box, ricavare una cospicua somma in denaro per la loro vendita e, nel contempo, contribuire a riqualificare tutta l’area».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *