luned� 14 ottobre 2024
Flash news:   Polemica sul bando Municipalizzata, l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo ne chiede il ritiro Cambio della toponomastica in tre strade del centro città “Il coraggio di osare”, tutto pronto per il 27° congresso provinciale delle Acli irpine Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta

Così non va – Quel che resta della Pineta Sessa

Pubblicato in data: 19/5/2010 alle ore:17:03 • Categoria: Così non va

pineta-sessa-01Carte, buste di plastica, bottiglie, piatti e posate da pic nic gettati ovunque. Ed ancora erba alta, sentieri ormai quasi completamente spariti, recinzioni divelte, giochi per bambini pericolanti, tavoli e panche diventati dei ruderi. E’ lo stato in cui versa la Pineta Sessa di Parco San Gregorio. Oltre diciasettemila ettari di terreno abbandonati a se stessi. Quella che dovrebbe essere una risorsa per il nostro territorio è diventata una zona dimenticata da tutti. Gli unici a dare attenzione e chiedere interventi che diano un minimo di dignità alla grande area verde cittadina, sono gli uomini dell’Associazione “La Verde Collina” che hanno cercato negli anni di dare un pineta-sessa-04minimo di decoro al polmone cittadino. Ma la realtà è purtroppo ben diversa dalle aspettative: la pineta vive in condizioni di abbandono e di degrado.

Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

pineta-sessa-05pineta-sessa-06pineta-sessa-08pineta-sessa-07pineta-sessa-02pineta-sessa-09

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *