venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Così non va – Trasporti, Prezioso (Pdl): capolinea “ballerino” in piazza Umberto

Pubblicato in data: 11/8/2010 alle ore:11:49 • Categoria: Così non va

piazza Umberto IDa qualche giorno ricevo delle lamentele da alcuni concittadini, abituali utilizzatori dei mezzi di trasporto pubblico, che lamentano numerosi disservizi. Premettiamo che si fa un gran parlare di rafforzare il servizio in questione, sia per ridurre il traffico cittadino, sia per ridurre l’inquinamento ambientale. Ebbene (o dovremmo dire male) mentre ciò avviene un poco ovunque, ad Atripalda si fa di tutto per dissuadere le persone dall’utilizzare gli autobus. Infatti dalle nostre parti accade che la mattina, in particolare chi vuole prendere l’autobus delle 7.00, si trova costretto a lanciare una moneta in aria per cercare di indovinare da quale dei vari capolinea degli autobus presenti in piazza Umberto I partirà il pullman. Mi è stato segnalato che nella nostra città purtroppo, tutte le mattine si vive questo disagio, le persone non sanno mai da dove partirà il loro pullman e spesso sono costretti a spostarsi repentinamente da un punto all’altro della piazza, per rincorrere il mezzo che parte ed evitare di arrivare in ritardo al lavoro o comunque nel luogo che devono raggiungere.
Ma disservizi legati al servizio, si registrano un in tutta Atripalda, ad esempio a contrada san Vincenzo nonostante le numerose promesse del sindaco, attendono da oltre due anni il ripristino della fermata degli autobus. Credo che non sia chiedere troppo di fissare un capolinea di  partenza fisso, in modo tale che si sappia che alle 7.00 o comunque in ogni orario, il pullman parte sempre dallo stesso punto. Non credo occorra un grande sforzo d’immaginazione e di energia per fare ciò. Pertanto invito la società che gestisce il servizio a risolvere il disservizio e magari anche qualcuno dell’amministrazione a far presente tale problema e magari risolverlo. Siamo di fronte a piccoli disservizi quotidiani, che creano grossi disagi ai cittadini. Scusate la modestia della segnalazione, ma a me sta a cuore il cittadino.

Antonio Prezioso
Consigliere comunale Atripalda

Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *