alpadesa
  
sabato 18 gennaio 2020
Flash news:   Non si potrà più sostare di giorno e di notte in piazza Tempio Maggiore  ad Atripalda: firmata l’ordinanza del Comando di Polizia municipale Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Guardando dentro e fuori di noi” il calendario testamento di Peppino Pennella La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Truffa all’Inps, false assunzioni ed evasione: cinque arresti a Benevento. Indagati anche ad Atripalda Omicidio De Cristoforo, Luigi Viesto condannato a dieci anni di reclusione Inquinamento ad Atripalda, l’attivista del M5s Federico Giliberti chiede centraline fisse per monitorare la qualità dell’aria Dolore e lacrime nel giorno dell’addio al docente, scrittore e poeta Goffredo Napoletano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno: uno in territorio Atripalda Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa

Pro Loco in Arte, venerdì l’inaugurazione della personale dell’artista Antonio Famoso

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:07:02 • Categoria: CulturaStampa Articolo

pro-locoProsegue la rassegna “Pro Loco in Arte”, giunta ormai all’VIII edizione, progetto che mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove. Il primo venerdì di ottobre presso la sede dell’Associazione, sarà inaugurata la XIV Personale di Pittura dell’artista Antonio Famoso, il Maestro nato ad Avellino, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione. Ha iniziato ad esporre le sue opere già nel 1960, riscuotendo numerosi consensi a seguito di mostre, personali, collettive e rassegne a carattere nazionale ed internazionale. Ha conseguito molti premi, diplomi di merito e ampi riconoscimenti dalla critica specializzata come il Premio alla Biennale D’Arte di Sora. La pittura del maestro Famoso è fatta di tonalità coloristiche armoniche ed espressive che si fondono in una policroma unitarietà di tinte tenui e violente. I temi delle sue opere spaziano dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle scene di massa. La mostra prevede l’allestimento di una trentina di opere che si potranno ammirare nella sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154. L’inaugurazione è fissata per venerdì 4 ottobre 2013 alle ore 18,30. L’esposizione di quadri si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 13 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Pro Loco in Arte, venerdì l’inaugurazione della personale dell’artista Antonio Famoso”

  1. LUIGI OLIVA ha detto:

    PER TONINO
    AUGURI PER UNA BRILLANTE MOSTRA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *