sabato 12 ottobre 2024
Flash news:   Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana Bando ACM, dopo le polemiche arriva la proroga per la domanda: nuova scadenza il 18 ottobre Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro

Pro Loco in Arte, venerdì l’inaugurazione della personale dell’artista Antonio Famoso

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:07:02 • Categoria: Cultura

pro-locoProsegue la rassegna “Pro Loco in Arte”, giunta ormai all’VIII edizione, progetto che mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove. Il primo venerdì di ottobre presso la sede dell’Associazione, sarà inaugurata la XIV Personale di Pittura dell’artista Antonio Famoso, il Maestro nato ad Avellino, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione. Ha iniziato ad esporre le sue opere già nel 1960, riscuotendo numerosi consensi a seguito di mostre, personali, collettive e rassegne a carattere nazionale ed internazionale. Ha conseguito molti premi, diplomi di merito e ampi riconoscimenti dalla critica specializzata come il Premio alla Biennale D’Arte di Sora. La pittura del maestro Famoso è fatta di tonalità coloristiche armoniche ed espressive che si fondono in una policroma unitarietà di tinte tenui e violente. I temi delle sue opere spaziano dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle scene di massa. La mostra prevede l’allestimento di una trentina di opere che si potranno ammirare nella sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154. L’inaugurazione è fissata per venerdì 4 ottobre 2013 alle ore 18,30. L’esposizione di quadri si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 13 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Pro Loco in Arte, venerdì l’inaugurazione della personale dell’artista Antonio Famoso”

  1. LUIGI OLIVA ha detto:

    PER TONINO
    AUGURI PER UNA BRILLANTE MOSTRA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *