alpadesa
  
Flash news:   Accorpamento temporaneo mercato del giovedì a parco Acacie, pubblicata la graduatoria degli operatori commerciali Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi

Don Gerardo Capaldo premia gli alunni dell’Amatucci e J.Monnet su educazione all’immagine e cinema. FOTO

Pubblicato in data: 27/2/2014 alle ore:11:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

premiazione-scuola1L’educazione all’immagine, al cinema ed il rapporto con i mass media al centro del concorso promosso dalla Diocesi di Avellino all’Ipsia Amatucci di Avellino e all’Itc Paritario J. Monnet di Monteforte Irpino. Si è concluso ieri mattina, con la premiazione degli alunni dell’Itc “J.Monnet” (fotoservizio) il concorso a tema promosso dall’associazione culturale Pax Christi di Avellino e dalla Commissione diocesana delle comunicazioni sociali. Un doppio appuntamento che ha visto partecipare con entusiasmo gli alunni delle ultime classi.

premiazione-scuola2All’Itc J.Monnet il tema proposto è stato:”L’educazione all’immagine e con l’immagine come nuovo strumento di comunicazione sociale”. Una lunga riflessione tra mass media, scuola, famiglia e chiesa al centro degli elaborati degli alunni delle classi V A e V B. Premiati dal preside Angelo Festa e da don Gerardo Capaldo i temi svolti da Luca Sannino, Fabiola Sbrescia, Antonio D’Apolito e Mattia Cerullo della V A e quelli di Raffaele Rapicano, Luigi Vecchiariello, Filomena Giacco, Eric Urietti, Raffaele Salzano e Marco Butturini della V B. Premiate anche le docenti ed il gestore Pietro Picardi. “Un’iniziativa della diocesi che ha trovato l’attenzione di molti giovani – afferma il preside Angelo Festache puntava a sollecitare tra i ragazzi una riflessione sul rapporto tra mass media e immagine ai tempi di Facebook ed Internet. Una corretta interpretazione dell’immagine che comunichi valori e possa formare i futuri cittadini“.
premiazione-scuola6La traccia invece per gli alunni della IV A del corso P.T.S. dell’Ipsia “Amatucci” di Avellino è stata: “Tra i film che hai avuto modo di vedere quale ti è piaciuto di più e perché lo ritieni più valido”. Premiate le alunne Federica Sacco, Mariagrazia Tecce, Anna Farina e Roxana Daniela Cernic. All’incontro svoltosi giorni fa presente anche il vescovo di Avellino Francesco Marino e il dirigente scolastico Maria Teresa Brigliadoro. “Un progetto – conclude don Gerardo Capaldo che vuole integrare l’educazione scolastica con l’educazione all’immagine e sulla storia del cinema, di cui l’Irpinia ha una tradizione.

premiazione-scuola4 premiazione-scuola5

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Don Gerardo Capaldo premia gli alunni dell’Amatucci e J.Monnet su educazione all’immagine e cinema. FOTO”

  1. Elvira Limone ha detto:

    Un ringraziamento a tutti i docenti dell’ I.T.C. Jean Monnet di Monteforte che hanno seguito e motivato gli alunni per la realizzazione del progetto. Complimenti!

  2. un cittadino ha detto:

    complimenti a don gerardo capaldo, un uomo di grande cultura, peccato che ad atripalda non lo abbiano mai apprezzato e chiamato per qualche bel progetto come questo, ah già dimenticavo ..la cultura ad atripalda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *