alpadesa
  
Flash news:   Abellinum, presentata la convenzione di valorizzazione del parco archeologico tra Comune, Soprintendenza e Università. Il soprintendente Casule: “occasione di sviluppo per la comunità”. FOTO L’Avellino batte il Picerno: tredicesima vittoria consecutiva e semifinali scudetto Elevate quantità di mercurio nel fiume Sabato, dopo Avellino anche Atripalda vieta il prelievo e l’utilizzo dell’acqua Tre Consorzi dei Servizi Sociali di tre province campane uniti nel progetto “Banda Larga antiviolenza2.0” a tutela delle donne. FOTO Playoff, non riesce il secondo colpaccio esterno alla Sidigas Sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno: libero 27enne atripaldese Abellinum, nuova campagna di scavo hi tech con laser e droni: mercoledì in Comune i dettagli del progetto “Diver-T9”, grande entusiasmo e partecipazione per la seconda edizione in ricordo di coach Matarazzo Bucaro: «Abbiamo meritato l’ennesima vittoria» Maffezzoli: “la vittoria in Gara 1 ci dà la carica per stasera”

La carica di Pinocchio in piazza Umberto tra canti, balli e tanta allegria nel Carnevale atripaldese. Fotoservizio

Pubblicato in data: 2/3/2014 alle ore:15:05 • Categoria: CulturaStampa Articolo

carnevale1Tanta allegria stamattina in piazza Umberto al primo Carnevale atripaldese promosso dall’’associazione culturale Adelpa, in collaborazione con Comune, Provincia e Regione.
Tutto all’insegna del divertimento, soprattutto per i bambini. Una festa realizzata nella suggestiva cornice del centro città facendo rivivere la favola di Pinocchio ed il Paese dei Balocchi.
Su un grande carro allegorico dedicato  al burattino in legno frutto della fantasia di Carlo Collodi hanno danzato tantissimi bambini tra centinaia di mascherine.
carnevale2Né la pioggia di sabato pomeriggio né gli imprevisti di questa mattina che hanno impedito la sfilata per il centro città hanno comunque smorzato l’entusiasmo e l’allegria tra i più piccini
Si è partiti ieri pomeriggio nella Dogana dei Grani con il concorso “La Maschera più bella e divertente”, che ha visto premiati i primi tre classificati. A condurre la premiazione Carlo Maria Todini.
E questo pomeriggio si bissa, alle ore 16, con la sfilata del carro e la partecipazione di tutte le mascherine per il centro città. L’appuntamento è fissato anche per per martedì 4 marzo con doppia sfilata alle ore 10 e alle ore 16. Si chiude alle ore 18 in piazza Umberto con artisti di strada, cascate di colori e dolci e leccornie per chiudere l’evento.
Abbinata ai festeggiamenti del carnevale anche una lotteria che vede come il primo premio una Renault Twingo 1.2 e tanti altri premi tra bici, termostufa e buoni benzina e spesa in supermercati cittadini. Il costo di ciascun biglietto è di 2,50. L’estrazione avverrà il 1 maggio in piazza Umberto, in occasione di una manifestazione pubblica.
carnevale3carnevale4carnevale5carnevale6carnevale7carnevale9carnevale8

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

19 risposte a “La carica di Pinocchio in piazza Umberto tra canti, balli e tanta allegria nel Carnevale atripaldese. Fotoservizio”

  1. Un atripaldese ha detto:

    Bravo Gerardo Iannaccone. Senza il tuo intervento anche quest’ anno sarebbe passato senza far divertire il popolo di Atripalda. Cosa si intende:
    con la collaborazione di Comune, Provincia e Regione? La domanda, è rivolta ad Direttore del giornale.

  2. Un atripaldese ha detto:

    Per quanto attiene la premiazione delle prime tre maschere svolta nella dogana dei grani, non mi è piaciuto che ad un componente della giuria, sono state premiate le due sue figlie. Non doveva in alcun modo, far parte della giuria perchè parte interessata. Comunque si fanno ad Atripalda sempre le cose aumma aumma.

  3. Atripaldese ha detto:

    Sicuramente sarà stata una bella iniziativa, ma è stato un vero flop, oggi pomeriggio c’erano 3 persone contate……mah

  4. Tracy ha detto:

    Bravo presidente!

  5. Alfredo ha detto:

    Caro ATRIPALDESE tu fai parte di quella schiera di concittadini abituati a criticare tutto e tutti. Se hai notato all’atto della votazione delle figlie il giurato ha dovuto lasciare il posto ad una persona del pubblico che ha votato al suo posto. Se vogliamo essere precisi tra la giuria c’era anche qualcunaltro che aveva conflitti con i nipoti ma come vedi non hanno vinto.Siamo abituati a vedere tutto in negativo, però dobbiamo essere sinceri le tre maschere premiate erano le più belle.

  6. Un Atripaldese ha detto:

    Per Alfredo.
    Forse non mi sono spiegato bene. Sarà stata una coincidenza, ma premiare due bambine figlie di un membro della commissione, lascia qualche dubbio. Anche se si è alzato all’atto della premiazione, non significa niente. Correttezza avesse voluto, avendo due figlie a concorrere quale maschera più bella, ad esimersi dal far parte della commissione. Adesso hai capito cosa volevo dire.

  7. Atripaldese ha detto:

    non c’era nessuno perché non c’era la sfilata. Qualcuno sta mettendo comunque i bastoni tra le ruote (tra l’altro non sono neanche atripaldesi), nonostante questa sia un’iniziativa privata di un’associazione. Niente comune, niente regione, niente di niente. Solo spese sostenute dalle tasche di privati. Atripaldesi non vi lamentate sempre perché dimostrate di non meritare niente. Il prossimo anno tenetevi la città spenta così come l’avete fatta diventare. Chi vi scrive è un atripaldese che tieni alla sua città e non critica tutto e tutti.

  8. lucy ha detto:

    sono daccordo con alfredo ….tranne che a vincere sono state le maschere piu’ belle!!…la terza maschera era meravigliosa, la seconda idem….ma la prima assolutamente NOOOOO

  9. Carmelina di Paolo ha detto:

    rispondo all’atripaldese…dicendo che gli enti Comune,Provincia e Regione contenti dell’iniziativa, gratificano l’associazione Adelpa con contributo MORALE…..

  10. Un Atripaldese ha detto:

    Per carmelina di Paolo.
    Voi ci avete messo tempo e danaro per questa brillante manifestazione e il Comune, la provincia e la Regione, vi hanno contribuito moralmente. Ma non hanno vergogna?

  11. Un Atripaldese ha detto:

    Per Carmelina di Paolo.
    Ve ne hanno creati di problemi questi amministratori?
    Li avete anche fatti sedere sulla sedia della giuria.

  12. Nappo Carmela ha detto:

    Carissimo Alfredo sono d’accordo non deve vincere la maschera di carnevale solo chi è parente delle commissione se no è broglio. allora che partecipano a fare gli altri? E poi dico a Gerardo Iannaccone ha fatto bene a fare questa festa di carnevale come nuova associazione pero lui non deve chiedere soldi al comune, lo deve fare associazione con soldi propri. Il comune deve spendere per cose serie non per feste se no quando si deve spendere cose serie il comune dice che non ha piu soldi!

  13. Atripaldese ha detto:

    ma per cortesia, ma quale soldi privati, sono soldi dei cittadini Atripaldesi, per cucire i vestiti si sono presi i soldi e i bambini per comprarli hanno cacciati i soldi….

  14. Vito ha detto:

    Per Gerardo Iannaccone.
    Dopo Carnevale Pinocchio regalalo al Sindaco e alla Giunta.

  15. giovane atripaldese ha detto:

    non so quanto hanno speso i bambini per i vestiti, ma di certo un carro del genere non lo finanzi con i soldi dei vestiti. Inoltre mi sembra che abbiamo mangiato tutti nella dogana. le spese ci sono state sicuramente e nessuno ha cacciato soldi tranne loro. il commento sui vestitini mi sembra un pò ridicolo.

  16. Nappo Carmela ha detto:

    Beh Atripaldese è sbagliato farsi dare i soldi dai bambini, lo deve fare l’associazione con soldi loro i vestiti, seno che lo fa fare

  17. pasquale ha detto:

    Bella manifestazione…….. peccato che il tempo non abbia accompagnato, ma nonostante tutto ottimo risultato.
    complimenti agli organizzatori…

  18. pasquale ha detto:

    scusate ma dove si possono trovare le foto dei bambini che hanno partecipato alla maschera più bella?
    grazie anticipato.

  19. luisa ha detto:

    Condivido il tuo pensiero: i bambini non centrano niente devono pensare i grandi a nn sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *