sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Domenica sera proiezione del lungometraggio atripaldese “The Underdog” alla Biblioteca comunale di piazza Sparavigna

Pubblicato in data: 14/3/2014 alle ore:15:00 • Categoria: Cultura

the-underdogLa terza proiezione del film The Underdog (foto) si terrà il 16 marzo 2014 alle 20.30 presso la sala della Biblioteca comunale di Atripalda, in piazza Sparavigna. Questa proiezione ha una grande rilevanza per il regista e gli attori, dato che Atripalda è la loro città e il lungometraggio è stato girato per buona parte nel Comune. Prendete un gangster movie, aggiungete un po’ di comicità nera e come sfondo la crisi economica italiana che ci attanaglia.
Unite queste tre cose e provate a leggere l’intero film in chiave “pokeristica”. Avrete così The Underdog. Lungometraggio indipendente made in Avellino, nato da un’idea di Ermanno Bonazzi (Bonzo’s Production), in collaborazione con Raffaele Landi (Raftek) e Andrea Maioli (Kanaka Project).
villa-e-biblioteca-comunale-2Il progetto ha goduto anche del supporto fondamentale di artisti locali, come i musicisti Forlai, Rifugio Zena, Lies, Slow Motion Genocide, Plump e Rino Petrozziello, per la colonna sonora; hanno dato il loro sostegno anche l’illustratore Alessandro Santoro, la giovane filmaker Ilenia Galasso, l’hair stylist Antonio della Sala, la make-up artist Valentina Giò D’ambrosio; nonché gli sponsor Wankai e Dana Gioielli; oltre ovviamente a tutti gli attori che hanno preso parte alle riprese in maniera spontanea e gratuita.
Il film racconta la storia di due piccoli malavitosi di provincia. Due fratelli gemelli, Roccia e Vj, rispettivamente interpretati da Giandomenico Luciano e Salvatore Esposito, che si muovono lungo tutta la storia cercando di risolvere un grosso debito con un capo territorio, interpretato da Massimiliano Pirone. Circondati da personaggi insoliti e fuori dalla norma, andranno inevitabilmente a scontrarsi con la dura realtà che li circonda, con un mondo fatto di fatto di regole ben precise, in cui se sbagli paghi tutto e lo paghi anche a caro prezzo. Interamente girato tra Avellino e Atripalda alla fine dell’estate del 2012, il film è ambientato in varie periferie della Provincia, da San Tommaso, ad Alvanite.
La post-produzione è durata circa un anno, a causa della totale mancanza di budget. Infatti la cifra a disposizione era appena di 150 euro, è stato possibile realizzare tutto questo solo grazie alla passione e alla forza di volontà di quanti hanno preso parte al progetto. Senza il loro impegno, l’entusiasmo e la voglia di riuscire, The Underdog non sarebbe mai diventato un film.

Potete seguire gli sviluppi di questo ambizioso progetto tramite la pagina Facebook
(https://www.facebook.com/UnderdogBonzo) e il canale youtube.
(http://www.youtube.com/user/TheUnderdog2014)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Domenica sera proiezione del lungometraggio atripaldese “The Underdog” alla Biblioteca comunale di piazza Sparavigna”

  1. più visibilità ha detto:

    Non è possibile vederlo sul web???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *