marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Festeggiamenti S.Antonio da Padova, stasera Alzata del Pannetto in piazza Umberto

Pubblicato in data: 13/5/2014 alle ore:08:17 • Categoria: Cultura

processsione-congressso61Torna, come ogni anno, la tradizionale cerimonia dell’Alzata del Pannetto, l’antico rito che, di fatto, avvia i festeggiamenti, a distanza di un mese, per Sant’Antonio da Padova. L’appuntamento con la tradizione è, come sempre, il 13 giugno, giorno in cui si celebra la festa di Sant’Antonio.
Alle ore 20, in piazza Umberto I, con le autorità, il comitato festa presiederà all’Alzata del Pannetto, che resterà esposto all’ingresso di piazza Umberto fino al termine della programmazione degli eventi religiosi e civili. Il programma completo sarà presentato a fine mese.
E proprio il Comitato di Sant’Antonio, in occasione del 3° Congresso Eucaristico Cittadino, conclusosi domenica scorsa, ha donato alla comunità atripaldese  l’ostensorio (foto) che il  vescovo Francesco Marino ha utilizzato durante la processione eucaristica di giovedì scorso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Festeggiamenti S.Antonio da Padova, stasera Alzata del Pannetto in piazza Umberto”

  1. Emilio ha detto:

    Per la verità, occorre dare a Cesare quel che è di Cesare ebbene questo non è avvenuto . Tutti i presenti hanno potuto apprezzare le belle parole di ringraziamento che il parroco ha rivolto al Cardinale Nunzio Apostolico per aver donato alla chiesa un bellissimo calice. Credo che sarebbe stata cosa buona e giusta ringraziare il responsabile del comitato sig. Sabino Berardino per essersi prodigato a far due doni alla chiesa per un esborso di ben 13.000 € .
    Ho colto l’occasione per ricordare ai cittadini questo evento così sanno pure come vengono spesi i soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *