alpadesa
  
Flash news:   Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Vincenzo Aquino eletto nuovo coordinatore delle Misericordie della provincia di Avellino Atti vandalici ai danni dell’ex scuola Primaria “Mazzetti” di via Manfredi Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante Messa in suffragio del priore Giovanni Iannaccone questo pomeriggio nella chiesa di San Nicola da Tolentino Emergenza climatica, assemblea pubblica ieri sera nell’ex sala consiliare: il Comune pronto ad accogliere la richiesta di Idea Atripalda. Foto Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Manfredi e via Tufarole. I cittadini chiedono la sistemazione dei marciapiedi. FOTO Riammesse al gratuito patrocinio dopo quattro sentenze di proscioglimento emesse da quattro Gup diversi Inaugurata la statua di Padre Pio a via Marino Caracciolo. Foto «Cimarosa Young Sinfonietta», sabato 12 ottobre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Martire

Festeggiamenti S.Antonio da Padova, stasera Alzata del Pannetto in piazza Umberto

Pubblicato in data: 13/5/2014 alle ore:08:17 • Categoria: CulturaStampa Articolo

processsione-congressso61Torna, come ogni anno, la tradizionale cerimonia dell’Alzata del Pannetto, l’antico rito che, di fatto, avvia i festeggiamenti, a distanza di un mese, per Sant’Antonio da Padova. L’appuntamento con la tradizione è, come sempre, il 13 giugno, giorno in cui si celebra la festa di Sant’Antonio.
Alle ore 20, in piazza Umberto I, con le autorità, il comitato festa presiederà all’Alzata del Pannetto, che resterà esposto all’ingresso di piazza Umberto fino al termine della programmazione degli eventi religiosi e civili. Il programma completo sarà presentato a fine mese.
E proprio il Comitato di Sant’Antonio, in occasione del 3° Congresso Eucaristico Cittadino, conclusosi domenica scorsa, ha donato alla comunità atripaldese  l’ostensorio (foto) che il  vescovo Francesco Marino ha utilizzato durante la processione eucaristica di giovedì scorso.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Festeggiamenti S.Antonio da Padova, stasera Alzata del Pannetto in piazza Umberto”

  1. Emilio ha detto:

    Per la verità, occorre dare a Cesare quel che è di Cesare ebbene questo non è avvenuto . Tutti i presenti hanno potuto apprezzare le belle parole di ringraziamento che il parroco ha rivolto al Cardinale Nunzio Apostolico per aver donato alla chiesa un bellissimo calice. Credo che sarebbe stata cosa buona e giusta ringraziare il responsabile del comitato sig. Sabino Berardino per essersi prodigato a far due doni alla chiesa per un esborso di ben 13.000 € .
    Ho colto l’occasione per ricordare ai cittadini questo evento così sanno pure come vengono spesi i soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *