sabato 12 ottobre 2024
Flash news:   Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana Bando ACM, dopo le polemiche arriva la proroga per la domanda: nuova scadenza il 18 ottobre Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro Due atleti dell’Eco Evolution Bike premiati per i risultati conseguiti nella stagione CSI 2024 Bando assunzioni alla Municipalizzata di Atripalda, Antonio Prezioso di Fdi critica: “dubbi sull’utilità” Al Salone Internazionale dell’Emergenza a Brescia presente anche l’Irpinia

Il sindaco Spagnuolo resta in Scelta Civica: «una scommessa. Commosso al congresso dalle parole di Paris»

Pubblicato in data: 10/2/2015 alle ore:15:00 • Categoria: Politica, Scelta Civica con Monti

spagnuoloIl sindaco Paolo Spagnuolo resta in Scelta Civica. Il coordinatore provinciale e sindaco della cittadina del Sabato non cambia partito all’indomani della transumanza che ha portato ben sette parlamentari, tra i quali l’ex segretario nazionale e ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ad approdare tra le braccia del Pd del premier-segretario Matteo Renzi.
E’ questo il responso del primo congresso nazionale (svoltosi domenica a Roma) del partito fondato dall’ex premier e senatore a vita Mario Monti, un partito sull’orlo dello scioglimento che ha eletto con un quasi plebiscito (384 voti, 93%) il nuovo segretario Enrico Zanetti «un giovane con grandi capacità professionali – commenta Spagnuolo –, non a caso è sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, già presidente nazionale dei Giovani Commercialisti. Una persona dinamica e brillante, un grande comunicatore con tanta voglia di fare. E’ una scommessa, una strada difficile ma abbiamo tutta la volontà di seguirla fino in fondo. Ci crediamo molto e riteniamo che ciò che è mancato, avendo Scelta Civica grandi contenuti sin dall’inizio e soprattutto con Monti, è che organizzasse sui territori il partito e soprattutto che comunicasse quei grandi contenuti. E con Enrico Zanetti questo accadrà di sicuro».
Al Congresso Spagnuolo si è incontrato con la deputata atripaldese, Valentina Paris, delegata a rappresentare il Pd.
«E’ stata anche l’occasione di incontrare l’onorevole Paris conclude il primo cittadino – delegata direttamente dal segretario Renzi, che mi ha commosso ed onorato nel prendere la parola si è presentata dicendo “sono una deputata irpina, di un comune che si chiama Atripalda, ed il mio sindaco è un vostro esponente”. Un gesto che mi ha gratificato. Poi negli interventi si sono succedute le battute in cui è si perlato di Atripalda, un partito così importante visto che la delegata nazionale del Pd fa riferimento ad Atripalda».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Il sindaco Spagnuolo resta in Scelta Civica: «una scommessa. Commosso al congresso dalle parole di Paris»”

  1. Anto io ha detto:

    Lo sanno quelli del tuo partito che non prendete nemmeno un voto?

  2. Cittadino ha detto:

    A Maggio, sbocceranno molte rose in occasione delle elezioni regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *