venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Il sindaco Spagnuolo resta in Scelta Civica: «una scommessa. Commosso al congresso dalle parole di Paris»

Pubblicato in data: 10/2/2015 alle ore:15:00 • Categoria: Politica, Scelta Civica con Monti

spagnuoloIl sindaco Paolo Spagnuolo resta in Scelta Civica. Il coordinatore provinciale e sindaco della cittadina del Sabato non cambia partito all’indomani della transumanza che ha portato ben sette parlamentari, tra i quali l’ex segretario nazionale e ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ad approdare tra le braccia del Pd del premier-segretario Matteo Renzi.
E’ questo il responso del primo congresso nazionale (svoltosi domenica a Roma) del partito fondato dall’ex premier e senatore a vita Mario Monti, un partito sull’orlo dello scioglimento che ha eletto con un quasi plebiscito (384 voti, 93%) il nuovo segretario Enrico Zanetti «un giovane con grandi capacità professionali – commenta Spagnuolo –, non a caso è sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, già presidente nazionale dei Giovani Commercialisti. Una persona dinamica e brillante, un grande comunicatore con tanta voglia di fare. E’ una scommessa, una strada difficile ma abbiamo tutta la volontà di seguirla fino in fondo. Ci crediamo molto e riteniamo che ciò che è mancato, avendo Scelta Civica grandi contenuti sin dall’inizio e soprattutto con Monti, è che organizzasse sui territori il partito e soprattutto che comunicasse quei grandi contenuti. E con Enrico Zanetti questo accadrà di sicuro».
Al Congresso Spagnuolo si è incontrato con la deputata atripaldese, Valentina Paris, delegata a rappresentare il Pd.
«E’ stata anche l’occasione di incontrare l’onorevole Paris conclude il primo cittadino – delegata direttamente dal segretario Renzi, che mi ha commosso ed onorato nel prendere la parola si è presentata dicendo “sono una deputata irpina, di un comune che si chiama Atripalda, ed il mio sindaco è un vostro esponente”. Un gesto che mi ha gratificato. Poi negli interventi si sono succedute le battute in cui è si perlato di Atripalda, un partito così importante visto che la delegata nazionale del Pd fa riferimento ad Atripalda».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Il sindaco Spagnuolo resta in Scelta Civica: «una scommessa. Commosso al congresso dalle parole di Paris»”

  1. Anto io ha detto:

    Lo sanno quelli del tuo partito che non prendete nemmeno un voto?

  2. Cittadino ha detto:

    A Maggio, sbocceranno molte rose in occasione delle elezioni regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *