alpadesa
  
Flash news:   Aggiudicato l’appalto dei lavori per l’ampliamento del ponte delle Filande lungo il torrente Fenestrelle ad Atripalda: progetto anti alluvioni Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Calcio, goleada con l’Intercampania Si completa il restyling di Parco delle Acacie ad Atripalda con un secondo lotto di lavori. Antonacci: «Tempi brevi in vista dell’accorpamento del mercato» L’Avellino cade a Teramo al 90’: finisce 1-0 Escalation di furti, ladri messi in fuga ad Atripalda: i Carabinieri intercettano e sequestrano auto Sicurezza edifici ad Alvanite, restano le distanze tra Amministrazione e residenti mentre l’opposizione attacca sui ritardi nei progetti già finanziati. Fotoservizio I residenti di Alvanite si incontrano per discutere sullo stato di fatto delle abitazioni e sul degrado della contrada di Atripalda Non si potrà più sostare di giorno e di notte in piazza Tempio Maggiore  ad Atripalda: firmata l’ordinanza del Comando di Polizia municipale Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino

Il Forum dei Giovani di Atripalda organizza il Laboratorio di Riciclo Creativo per bambini

Pubblicato in data: 4/11/2015 alle ore:13:14 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

laboratorio riciclo“Io metto il vetro dove va la plastica e la plastica dove va la carta per differenziarmi.” In un periodo dove l’usa e getta risulta essere una consuetudine consolidata, quante volte è capitato anche a voi di non fare attenzione a queste cose o di credere che siano poco importanti?
Proprio per sensibilizzare i più piccoli alle problematiche dello smaltimento e del riciclo dei materiali di scarto, il Forum dei giovani di Atripalda organizza il Laboratorio di Riciclo Creativo, destinato ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Il laboratorio si terrà ogni giovedì dalle ore 17:30 alle 18:30 presso la sede del Forum, ovvero l ʼex Sala Consiliare, adiacente alla biblioteca comunale. Le iscrizioni saranno aperte dal 2 al 12 novembre e potranno essere effettuate compilando l ʼapposito modulo. Nel corso dei vari appuntamenti settimanali verrà mostrato loro come le cose da buttare
possono, con un po ʼ di manualità, trasformarsi in modo originale e divertente. Saranno utilizzati materiali di scarto facilmente reperibili tra le mura domestiche e verranno proposte ai bambini delle simpatiche attività per stimolare la loro fantasia e, allo stesso tempo, per insegnare quanto sia davvero importante il riutilizzo degli oggetti.
Il Forum dei giovani di Atripalda cercherà di riproporre in chiave creativa il tema del riciclo e di realizzare manufatti attraverso particolari tecniche come quella del collage polimaterico e tante altre, in modo da far acquisire anche ai più piccini la consapevolezza di questo problema e far maturare in loro una coscienza ambientale.
Per consentire a tutti i partecipanti di procurarsi il materiale necessario, si provvederà anticipatamente a comunicarne una lista e saranno utilizzati oggetti facilmente reperibili. Il Forum a sua volta si impegnerà a mettere a disposizione di tutti i partecipanti, nei limiti delle sue possibilità, quanto occorre per l’assemblaggio dei materiali.
Calendario:
12 novembre,
19 novembre
26 novembre
3 dicembre
10 dicembre
17 dicembre
Per maggiori informazioni seguiteci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/forumgiovaniatripalda/ , quella dell ʼevento https://www.facebook.com/events/1788187208075334/ , o scriveteci all ʼindirizzo forumgiovaniatripalda@gmail.com.
Ricordate che la mente dei bambini è come un vulcano di creatività e giocando riescono anche ad imparare qualcosa di molto importante. Per questo motivo il Forum aspetta i più piccoli in tanti. Non dimenticate: RicicliAmo!

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *